venerdì 17 settembre 2010

Pasticcio light di cioccolato


Nonostante sia sempre a dieta adoro i dolci e  questo è un problema dato che mi basta guardarli per ingrassare perciò sono sempre alla ricerca di qualcosa che soddisfi la mia golosità ma che non mi faccia litigare con la bilancia. Tra tanti pasticci riusciti più o meno bene vi voglio proporre questo semplice dolce al cioccolato e caffè facile da fare ma soprattutto dietetico, provatelo!

Ingredienti:

4 pacchetti di pavesini
Una caffettiera da tre tazze di caffè
½ litro di latte scremato
2 cucchiai di maizena
3 cucchiai di cacao amaro
½ fialetta di aroma alla mandorla
Dolcificante liquido ipocalorico (io uso il Tic)

Procedimento

preparare il caffè, dolcificarlo con 6 gocce di tic e lasciarlo raffreddare. Adesso preparare la crema al cioccolato sciogliendo la maizena in una parte del ½ l di latte freddo, poi aggiungere il cacao, l’aroma, e 20 gocce di tic. Mescolare fino a quando non ci saranno più grumi.
A questo punto versare a filo il resto del latte e mettere la pentola sul fuoco e cuocere dolcemente fino a quando la crema si sarà addensata. Lasciare che la crema si raffreddi. Prendere una pirofila di medie dimensioni e fare uno strato di pavesini precedentemente inzuppati nel caffè. Versare sopra metà della crema e spalmarla uniformemente. Adagiare sopra, il secondo strato di pavesini inzuppati di caffè e ricoprire con la restante crema. Mettere in frigo un paio d’ore prima di servirlo. Gnam, gnam…

2 commenti:

  1. Ecco mi unisco al club di "Perennemente a dieta che se solo guardo un dolce ingrasso" :(( Proverò questo tuo fantastico pasticcio!
    PS: se ti va passa da me e partecipa al mio giveaway

    RispondiElimina
  2. Ciao sono passata, mi piace il tuo sito. Verrò a trovarti spesso. Se anche tu sei perennemente a dieta nella sezione Dolci light troverai delle altre buone idee. Ciao e grazie.

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino