mercoledì 24 novembre 2010

Crostoni con melanzane

 Una ricetta scuè scuè, per quando non avete tanta voglia di cucinare ma avete tanta fame e desiderate qualcosa di stuzzicante tra una bruschetta e una pizza. Di solito le bruschette le faccio con il pane che mi avanza ma questa volta ho usato dei bruschettoni che ho trovato in offerta al supermercato così tanto per fare nuovi esperimenti e devo dire che il risultato non mi ha deluso. 
Provate anche voi!

Ingredienti:

una confezione di pane per bruschetta tipo grande (ne contiene 4 fette ma io ne ho usate solo 2)
una grande melanzana
1 bicchiere passato di pomodoro
½ cipolla
1 mozzarella
Sale, olio evo

Procedimento:

sbucciate la melanzana e tagliatela a fette spesse, cospargetele di sale e lasciate spurgare 30 minuti.
Trascorso il tempo sciaquare la melanzana, asciugatela e tagliatela a cubetti. Fate rosolare in una padella con un po’ di olio evo e la cipolla tagliata finemente per circa 10 minuti mescolando spesso per evitare che si bruci. Unite il pomodoro e fate cuocere ancora un po’. Aggiustate di sale e mettete la mozzarella tagliata a cubetti. Mescolate velocemente in modo che la mozzarella fili senza che si attacchi. Spegnere il fuoco. Fate tostare i bruschettoni da entambe i lati e mentre sono ancora caldi conditeli con il pasticcio di melanzane che avete preparato. Ecco qua è pronto! A proposito questo pasticcio di melanzane è ottimo anche come contorno.

2 commenti:

  1. Mi sembra un modo pratico, veloce e gustoso di far cena utilizzando anche delle verdure.

    Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  2. Couldnt agree more with that, very attractive article

    aroma essential oils

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino