venerdì 3 dicembre 2010

Pan brioshe al latticello (ricetta per mdp)


Ho provato diverse ricette di pan briosh ma questa vi assicuro è veramente la migliore. Viene soffice da morire e resta tale per diversi giorni (essendo a dieta ne mangio una fetta al giorno se così non fosse me ne mangerei metà alla volta). Provatelo a colazione con marmellata o nutella è delizioso. Questa ricetta l’ho trovata su Kucinare.it non ricordo l’autrice e me ne scuso ma la ringrazio per questo pan briosh che rende  piacevoli le mie colazioni.


Ingredienti:

1 uovo
150 ml di latticello ( fatto con ½ latte e ½ yogurt magro)
60 g burro morbido
3 cucchiai di zucchero
Buccia limone
Vanillina
100 g manitoba
200 farina 00
10 g lievito birra fresco

Procedimento:

mettere gli ingredienti nel cestello della macchina nell’ordine elencato. Io ho usato il programma dolce crosta media.

3 commenti:

  1. Ciao, vorrei provare questa ricetta... ma non deve lievitare prima di essere infornato?

    RispondiElimina
  2. Chiaretta: Se lo fai nella mdp come me, non c'è problema perchè fa tutto la macchina: impasta, lievita e poi cuoce. Se lo fai a mano, allora devi farlo lievitare un paio di ore prima di cuocerlo. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma la ricetta non prevede lo zucchero?
    Roberta

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino