domenica 26 dicembre 2010

Plum cake per mdp



Ecco un’altra ricettina buona per la macchina del pane. In rete ci sono un’infinità di ricette varie per questo utilissimo elettrodomestico ma vi assicuro che poche sono quelle veramente buone. Spesso ho riscontrato che gli ingredienti non tornano, troppa farina, troppo latte, troppo burro ecc..La prima volta che faccio una ricetta che trovo da qualche parte la eseguo esattamente come viene proposta anche se a volte mi basta leggere gli ingredienti per capire che qualcosa non quadra e infatti mi viene fuori una schifezza allora la rifaccio con le mie modifiche e di solito mi viene bene. Perciò prima di condividere con voi le mie ricette per la mdp potete essere sicuri che ho già fatto tutti gli esperimenti del caso quindi potete fidarvi.


Ingredienti:

250 ml di latticello
3 uova
70 ml olio di mais
1 vanillina
Buccia di limone
100 di zucchero
Sale
250 farina 00
50 g di amido di mais
100 g gocce di cioccolato
1 bustina lievito per dolci

Procedimento:

inserire nel cestello prima tutti gli ingredienti liquidi e poi quelli solidi. Al beep unire le gocce di cioccolato. Io ho usato il programma per torte, crosta media. Questo dolce è sofficissimo grazie al latticello. Di solito i dolci fatti con la mdp non sono il massimo ma vi assicuro questo è davvero buono, provatelo e fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino