mercoledì 1 dicembre 2010

Torta sfogliata di riso


Con le torte salate di pasta sfoglia ci si può davvero sbizzarrire. Io ne faccio molte alcune me le invento alcune lo scopiazzo qua e là. Lo spunto di questa che vi spiegherò l’ho preso dalla rubrica di cucina della Parodi però io ho aggiunto i porri, la scamorza e variato la quantità di riso. Comunque è buonissima, veloce e facile…scusate la mia faccia da c.. ma vi assicuro che la mia versione è molto meglio!


Ingredienti:

2 confezioni di pasta sfoglia
4 zucchine
2 porri
2 uova
80 g di riso
½ scamorza
Olio ex vergine di oliva q.b.
50 g grana grattugiato
sale

Procedimento:

Lavate e tagliate a rondelle sia le zucchine che i porri. Fateli rosolare in una padella con un po’ di olio ex vergine e dopo circa 10 minuti versate un bicchiere di acqua e continuate a stufare le verdure finchè l’acqua si sarà asciugata e le verdure saranno morbide. Salate e spegnete la fiamma; lasciate raffreddare dopodiché aggiungete le uova, la scamorza a cubetti, il grana e il riso che avrete fatto cuocere circa 8 minuti in acqua salata. Amalgamate bene la farcia che verserete sul primo disco di pasta sfoglia che avrete già steso in una teglia con la sua carta forno. Livellate bene il ripieno e ricoprite con l’altro disco di sfoglia. Ripiegate verso l’interno i bordi della pasta che avanzano. Bucherellate la superficie con uno stuzzicadenti (per evitare che si gonfi durante la cottura), spennellate con olio o con l’uovo e infornate per 30 minuti a 200°.

Servite tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino