giovedì 24 marzo 2011

Dolcetti ripieni con frolla di ricotta



Non so dove ho preso questa ricetta so solo che questi dolcetti sono buonisimi. L’ho trovata scritta in uno dei miei quaderni di cucina dove appunto le ricette quando non ho tempo di metterle sul pc.
Comunque di chiunque sia questa ricetta grazie perché sono squisiti.


Ingredienti:

300 g di farina
150 g burro freddo
250 g di ricotta
Nutella e marmellata per farcire
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 vanillina

Procedimento:

Mescolare velocemente farina, burro, ricotta, vanillina e zucchero. Mettere la pasta in frigo 30 minuti, dopodiché stenderla formando un rettangolo spesso ½ cm. Ritagliare, con la rotella dentata, dei rettangoli di pasta e farcire con un cucchiaino di marmellata o nutella, chiudere sigillando bene i bordi. Sistemare i dolcetti sulla placca forno rivestita con carta oleata, spennellare con latte e cuocere a 180° per circa 15/20 minuti o fin quando saranno ben dorati.

3 commenti:

  1. Belli questi dolcetti mi piaccionooo!!! Domenica sono invitata fuori a pranzo e penso proprio di prepararli per portarli li, devono essere morbidissimi e friabili vero??? Grazie Patty un bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rossella, questi dolcetti sono speciali, veramente buoni e se li fai da portar via farai, un figurone credimi. Sono uno tira l'altro. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che felicità vedere dolci dietetici, tutti veramente da premio!
    Kiss Elisa

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino