domenica 13 marzo 2011

Elicoidali al sugo con verdure grigliate



Per fare questo ottimo primo piatto ho usato due ingredienti di prima qualità e cioè la pasta del pastificio Colavita e il sugo di pomodoro con verdure grigliate della Mutti. Finalmente una pasta che non scuoce e che tiene perfettamente la cottura proprio come piace a me, davvero eccezionale. Per una pasta di così alta qualità ci voleva un sugo di qualità altrettanto alta e perciò ho scelto un vasetto di sugo pronto della Mutti, in particolare quello con le verdure grigliate. Buonissimo proprio come quello fatto in casa, vellutato, corposo e con tanti pezzetti di verdure grigliate, davvero devo dire che in pochi minuti ho messo in tavola un gustosissimo piatto di pasta.


Ingredienti:

300 g di pasta tipo elicoidali Colavita
1 barattolo di sugo pronto con verdure grigliate Mutti
acqua, sale
ricotta salata a piacere


Procedimento:

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione. Scolatela e versatela nella padella dove avrete fatto scaldare il sugo alle verdure, e fatela saltare qualche minuto. Unite un filo di olio evo a crudo prima di servire, e mettete una bella manciata di ricotta salata grattugiata quando è nel piatto.

6 commenti:

  1. Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci posso credere!!! Tu hai postato questo sugo pronto della Mutti.. mentre io quello con le olive.. Hai visto che bontà?? gnamm gnamm sembrano proprio sughi freschi... smackkk

    RispondiElimina
  2. Ah,ah,ah mi hai fatto ridere! Pensa se usavamo lo stesso sugo, comunque sono d'accordo con te, questi sughi sono speciali, sembrano fatti in casa. Smack.

    RispondiElimina
  3. Bisogna provarli, se viene fuori una pasta così, mi ci voleva oggi che mi sono trovata mia sorella e mio cognato a pranzo e a cena, mi hanno avvisato stamani alle 11. Che bello!!
    Brava tesoro!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marilu, per le emergenze tipo la tua, questi sughi sono una manna. Ma sono così buoni che alla fine li uso anche quando non ho voglia di fare un piffero tipo oggi. Smack.

    RispondiElimina
  5. Favolosi questi sughi, ottimi per i piatti dell'ultimo minuto, ne e'venuta una pasta saporita e golosa!!!Bravissima buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Veramente molto buoni questi sughi, la tua pasta è golosissima!
    Bacioni!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino