mercoledì 22 febbraio 2012

Torta sofficissima all'ananas


Ciao a tutte, non so voi ma io da qualche tempo mi sono messa di nuovo seriamente a dieta. Non sono molti chili diciamo quei 2 o 3 che si prendono sempre durante l'inverno e con le feste di Natale, per non parlare adesso che siamo a carnevale con tutti quei dolci fritti...Una disperazione per una golosa come me ma quando dico basta è basta. Non voglio arrivare all'estate gonfia come una mongolfiera perciò mi devo sacrificare un po'. Nonostante tutto non rinuncio a fare qualche buon dolcetto casalingo per gli altri e così loro mangiano e io guardo! Pazienza, ma poi mi rifaccio. Oggi vi faccio vedere questa deliziosa torta all'ananas, morbidissima e umida come piace a me, una delle mie preferite, credetemi quando vi dico che è soffice perchè lo è davvero, si scioglie in bocca (non nella mia purtroppo).



Ingredienti:

275 g di farina 00 per dolci dei Molini Rosignoli
130 g di zucchero
3 uova
100 g di olio di semi di girasole Dante
1 bustina lievito
100 ml di succo di ananas
1 vanillina
un pizzico di sale
1 barattolo di ananas

Procedimento:

Montate per qualche minuto uova e zucchero, unite l'olio, il succo e mescolate bene. Aggiungete la farina, il lievito, il sale e la vanillina. Rivestite una tortiera (io ho usato quella cannellata della Guardini) con carta forno e distribuite le fatte di ananas, quelle che vi avanzano tagliatele a pezzetti e unitele al composto. Versate sopra le fette, l'impasto e cuocete in forno a 180° per 40 minuti. Quando la sfornate aspettate che si raffreddi un po' e dopo capovolgetela, togliete dolcemente la carta forno e lasciate che si raffreddi completamente prima di servire.

9 commenti:

  1. E' fantastica la tua!!! ammazza si vede la sua sofficità! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. E si vede che si scioglie in bocca e' bella morbida e succosa, quanto mi piace l'ananas!!!Ma non e' dietetica l'ananas??? Non pensi che possiamo mangiarcene una bella fettona ??? ahhaha!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty, che delizia per gli occhi ed il palato!
    Bacioni.
    Antonella.

    RispondiElimina
  4. Anche io dovrei perdere un paio di chili, ma ogni giorno rimando sempre, oggi poi ho visto questa meravigliosa torta e mi sono ripromessa di farla subito! Che vuoi la carne è debole ihihihihih!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Che bella fettona è mia io non sono a dieta quindi passamela tutta che bona!!
    bravissima baciottoli!!

    RispondiElimina
  6. Ma per succo d'ananas intendi il succo di frutta o stesso lo sciroppo dell'ananas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendo il liquido in cui si conserva l'ananas nel barattolo che compri. Esiste sia con lo sciroppo che con il succo. Ciao

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino