mercoledì 11 giugno 2014

Crocchette di pane



Buongiorno a tutte, siccome io sono una di quelle che non butta niente e ricicla tutto, oggi vi do un'idea di come riciclare il pane in modo facile e veloce. La foto non rende giustizia a queste ottime crocchette ma vi assicuro che sono davvero sfiziose e sono buone sia calde che fredde.


Ingredienti.

300 g di pane raffermo tipo casereccio
latte q.b
2 uova
50 g di parmigiano grattugiato
sale, pepe
100 g di formaggio a cubetti tipo asiago o fontina
150 g di salumi a cubetti o wustel

procedimento:

eliminate la crosta del pane e mettete in una ciotola la mollica spezzettata, versate un po' di latte, non troppo mi raccomando, giusto per ammorbidirla un pochetto, e lasciate riposare un mezz'oretta. Poi con le mani rendete la mollica più sbriciolata possibile, unite le uova, il parmigiano, il sale, il pepe e impastate per bene. Per ultimo unite il formaggio a piccoli cubetti e i salumi (io no perchè mio marito è vegetariano). Formate delle palline leggermente schiacciate e mettetele su una teglia rivestita di carta forno, cuocete a 180° per 15/20 minuti forno statico.  

4 commenti:

  1. Ma son troppo sfiziose!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Ma è veramente una bellissima idea, a casa mia avanza sempre pane e il giorno dopo non lo vuole nessuno ed io per non buttarlo sono costretta a mangiarlo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. che buone,idea geniale,ma come mai non posti più adesso che ti ho trovato mi dispiace, immagino che ricettine visto la tua creatività,spero di ritrovarti presto

    RispondiElimina
  4. un piatto delizioso! Proverò anch´io la ricetta:-)
    Saluti di Merano, Luana.

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino