giovedì 8 settembre 2011

Biscotti corn flakes e cioccolato


Ci sono dei periodi che mi viene voglia di qualche buon biscottino fatto in casa e così mi metto subito all'opera. In questo caso ho preparato questi deliziosi biscotti morbidi e croccanti allo stesso tempo che sicuramente conoscete benissimo ma siccome ognuno ha la sua versione, oggi vi presento la mia.


Ingredienti:

300 g di farina antigrumi Spadoni
3 uova
150 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci San Martino
100 g di burro fuso
100 g di cioccolato fondente in gocce della Dulciar
1 vanillina
corn flakes q.b
2 cucchiai di zucchero a velo San Martino

Procedimento:

In una terrina sbattere uova e zucchero, unire la farina, la vanillina, il sale e il lievito. Mescolare bene e poi unire il burro fuso. Amalgamare tutti gli ingredienti usando un cucchiaio, poiché il composto sarà morbido e appiccicoso, infine unire il cioccolato. Preparate una ciotola con un bel po' di corn flakes, prendete il composto a cucchiaiate e tuffatelo sui cereali facendo in modo che si attacchino bene. Mettete i biscotti in una teglia rivestita di carta forno distanziandoli bene, dato che durante la cottura, cresceranno. Cuocete a 180° per 15 minuti. Quando sono freddi, spolverate con zucchero a velo.

15 commenti:

  1. mamma che buoni!!!bellissimi!!un mega bacio ciao cara

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà mia cara. Mi stuzzichi l'appetito mannaggia... Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. questa versione mi manca, li segno da fare quanto prima!!baci!

    RispondiElimina
  4. Infatti! Anch'io ho la mia versione ma non prevede il cioccolato. I tuoi quindi sono più invitanti!

    RispondiElimina
  5. Zia oggi ci prendi per la gola!Buonissimi!

    RispondiElimina
  6. devono essere pure croccantini.. buoni!!! smack :-)

    RispondiElimina
  7. Che belli anche mia figlia li ha fatti troppo buoni!1
    proverò la tua ricetta...quando rinfresca :(
    intanto me ne prendo un paio..^_^
    baci

    RispondiElimina
  8. Molto buone! Io chiamo le rose del deserto. Ciao

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la tua versione, simile a quelli che ho mangiato a casa di un'amica ed erano molto buoni! Bravissima!!! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Patty non conoscevo questa ricetta devono essere una delizia me la segno e appena posso voglio provarli devono essere troppo buoni!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Non li ho mai fatti, ma penso proprio che sia arrivato il momento di farli, bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Io li ho provati stasera e sono un'autentica bontà! (y)

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino