venerdì 25 febbraio 2011

Frappe versione con la panna



Salve a tutti amici miei, c'è aria di carnevale e perciò mi sono buttata nei dolci fritti. Ho già postato qualche tempo fa la versione delle chiacchere che ho sempre fatto, ma stavolta ho voluto provare una versione fatta con la panna che ho visto sul blog di Anna che a sua volta le ha viste sul blog di Morena, insomma non è farina del mio sacco. La cosa che mi ha intrigato di più è che non contengono né burro, né zucchero, ne uova, ma solo panna e farina. Mica male no? Questo vuol dire un bel po' di calorie in meno giusto? Allora mi son decisa a provarle e devo dire che sono davvero buone e leggere, ma la prossima volta che le farò, penso che aggiungerò nell'impasto un cucchiaio di zucchero, secondo me non guasta.


Ingredienti:

200 ml di panna fresca o da cucina
270 g di farina
un pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire
buccia di limone e vanillina (nella ricetta originale non erano previsti, ma io li ho messi)


Procedimento:

Impastate la panna con la farina, il sale e gli aromi. Formate un pasta morbida ma compatta, stendetela in una sfoglia sottilissima e con la rotella dentata ritagliate delle strisce o le forme che preferite. Friggete in abbondante olio caldo e appena sono dorate, mettetele ad asciugare su carta assorbente così l'unto in eccesso va via (ma vi assicuro che non assorbono olio). Spolverate con zucchero a velo e mangiate!


6 commenti:

  1. Wow... l'aggiunta della panna è una novità assoluta per me.. chissà come son buone!!!! smack buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  2. Ti sono venute una favola!! bravissima visto che buone?? io le ho rifatte di nuovo slurp belle leggere ^__^
    Bravissima buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  3. Devono essere propriouna favola ste frappe' anche io le ho viste da Anna e devo proprio provarle!!!Bravissima un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. E si anche io sono rimasta incuriosita dagli ingredienti, in effetti sono un pò diverse dalle classiche. Comunque provatele, sono più leggere. Grazie Annuzza!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino