Tra i legumi, le lenticchie, sono quelli che preferisco. Inoltre ho letto che sono molto nutrienti e che sono una buona fonte di ferro. Questo piatto lo faccio spesso perchè mi piace molto nonostante sia una pietanza semplicissima ma mi ricorda i sapori di una volta. Insaporita poi con un cucchiaio di salsa di pomodoro alle verdurine della Mutti è ancora più saporita
Ingredienti:
400 g di lenticchie lessate
sedano, carota e cipolla per il soffritto
olio evo
sale
1 cucchiaio di salsa di pomodoro alle verdurine della Mutti
300 g di gnocchetti sardi
pepe bianco a piacere
Procedimento:
fare un trito di carota, sedano e cipolla e rosolare in una pentola con un po' di olio evo. Unire le lenticchie scolate e la salsa di pomodoro alle verdurine Mutti. Cuocere per qualche minuto dopodichè unire 3 tazze grandi di acqua e mezzo cucchiaino di sale. Quando bolle versate la pasta e fate cuocere finchè è cotta. Spolverate con il pepe prima di servire. Ottima anche con una bella manciata di parmigiano dopo averla impiattata.
Buonissimi e nutrienti ,tutte le sere faccio zuppe e legumi che buoni!..anche i crostini con legumi ^_*
RispondiEliminaBuona giornata cara
baci Anna
Oggi fa un freddo e questo piatto di bellissima minestra di lenticchie e' quello che ci vuole anche io amo molto i legumi e le lenticchie in particolare!!1Bacioni e buona giornata!!
RispondiEliminaUn bel piatto ricco.. unico direi!!!! smackkk buon lunedì! :-D
RispondiEliminaGrazie ragazze, in effetti con questo freddaccio che sembra di essere al polo nord, le minestre con i legumi mi attirano parecchio. A proposito Annuzza, me la passeresti qualche ricetta di crostini con legumi? Un abbraccio a tutte.
RispondiEliminaCi vuole proprio un bel piatto di legumi, col tempaccio li fuori, fa benissimo. Buon inzio settimana Angela
RispondiEliminaGrazie Angela, buona settimana anche a te.
RispondiElimina