lunedì 18 aprile 2011

Lasagne cremose con asparagi



Oggi vi propongo un'ottima lasagna, davvero buona, quella con gli asparagi. Che dire? Quando si tratta di lasagne comunque siano fatte, c'è poco da dire, sono sempre buone e queste con gli asparagi sono anche molto delicate. In più per renderle ancora più cremose ci ho messo un bel po' di sottilette in.al.pi che hanno contribuito a renderle ancora più appetitose. Le sottilette in.al.pi sono fatte con latte esclusivamente proveniente da allevamenti italiani controllati, e la differenza si sente, credetemi!


Ingredienti:

400 g di asparagi (la parte tenera)
1 litro di besciamella (vedi ricetta)
1 confezione di sottilette in.al.pi
grana grattugiato q.b.
250 g di lasagne fresche o anche secche

Procedimento:

Lessate gli asparagi in acqua leggermente salata e quando saranno cotti, metteteli da parte e fateli raffreddare. Preparate la besciamella come da ricetta base. Tagliate a rondelle gli asparagi e preparate le lasagne cominciando con uno strato di besciamella, uno di lasagne, un'altro di besciamella, uno di sottilette e un po' di asparagi distribuiti qua e là. Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti facendo in modo di finire con uno strato di lasagne, besciamella, sottilette e una bella spolverata di formaggio grattugiato. Mettete in forno a 200° per circa 20 minuti. Un consiglio che vi dò, è quello di fare la besciamella un po' più liquida, se usate le lasagne secche.

16 commenti:

  1. Patty cara buon inizio di settimana!! Mi sa proprio che mi devo trasferire a casa tua , ogni giorno sforni una delizia nuova!!! Questa lasagna deve essere davvero ottima!!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Io la pasta gratinata.. e tu la lasagna con gli asparagi!! ma che bontà!!!!! baci buon lunedì .-D

    RispondiElimina
  3. Wowwwww, una vera bontà con gli asparagi... Brava! Baci

    RispondiElimina
  4. Cara Patty, complimenti per questo ottimo piatto!!!

    RispondiElimina
  5. Buone Patty!!! che delizioso primo che ti sei preparata!! Bravissima!!! A vedere la foto mi rimette fame!!! Bravissimissima!!!!!
    Un bacione stellina!!!!

    RispondiElimina
  6. Buon inizio settimana tesoro queste lasagne sono una bontà unica!!
    Bravissimma cara
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che passiamo da qui troviamo solo piatti buonissimi, e ci fai venire una fame incredibile solo a guardarli, complimenti, sei bravissima!
    Un abbraccio da Alda e Mariella

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino