domenica 20 febbraio 2011

Orzo fantasia con verdurine Cascina San Cassiano



Care amiche, oggi vi voglio parlare della mia collaborazione con la Cascina San Cassiano di cui ho avuto modo di assaggiare alcuni dei loro prodotti. Mi hanno inviato due vasetti di verdure sott'olio per insalate di pasta e riso e ne sono rimasta veramente entusiasta perchè nulla hanno a che fare con quelli che compriamo al supermercato. Il condimento che contengono è tutta un'altra cosa e si può tranquillamente versare sul riso insieme a tutte le verdure mentre quelli che compravo, prima di usarli, ne buttavo via il liquido di consevazione, perchè l'olio è quello che è e il sapore pure. Siccome sono un'amante dei cereali ho deciso di fare una bella insalata di orzo guarnita con ciuffi della squisita maionese all'aceto balsamico sempre della Cascina San Cassiano. Anche questa maionese merita due parole, è vellutata come una crema, anche questa niente a che vedere con quelle che comunemente troviamo al supermercato. Ma ora bando alle ciance e passiamo alla ricetta! Prepariamoci all'arrivo della bella stagione con un piatto leggero per tornare in forma.


Ingredienti:

250 g di orzo perlato (cuoce prima)
1 vasetto di condimento per insalate di pasta e riso della Cascina San Cassiano
100 g di emmental a cubetti
2 uova sode
3 cucchiai di maionese all'aceto balsamico Cascina San Cassiano
sale

Procedimento:

Sciacquare l'orzo sotto l'acqua corrente e metterlo a cuocere in abbondante acqua per circa 25 minuti dal momento che inizia a bollire. Salare solo verso la fine, poi scolarlo e lasciarlo raffreddare con un filo di olio evo affinchè i chicchi rimangano ben separati tra loro. Tagliare il formaggio a cubetti e preparare le uova sode. Unire all'orzo, il vasetto di verdure per insalate Cascina San Cassiano, il formaggio a cubetti e due cucchiai di maionese all'aceto balsamico Cascina San Cassiano. Mescolare bene e versare in un piatto da portata e decorare con le uova sode tagliate e guarnite con la maionese all'aceto balsamico. Un piatto gustoso e leggero nonché nutriente, condito davvero con prodotti di qualità.

2 commenti:

  1. Ce li ho anche io quei prodotti!!!! Sono ottimi?? io devo ancora provarli... baciotti :-)

    RispondiElimina
  2. Io li ho trovati davvero buoni. Vedrai che quando li proverai mi darai ragione..la maionese poi eccezzzziunale veramente!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino