sabato 12 febbraio 2011

Pollo con mele e cannella


Salve amici, questa che vi propongo oggi è una ricetta particolare, fatta con ingredienti dai sapori diversi tra loro ma che messi insieme fanno nascere un piatto davvero gustoso e appetitoso. Inoltre con questa ricetta partecipo al contest “Frutta in pentola” di Ramona del blog Farina, lievito e fantasia, organizzato con l'azienda francese Emile Henry.


Ingredienti:

1 petto di pollo a fette
2 mele
mezzo bicchiere di marsala secco
una noce di burro
1 cucchiaino di cannella in polvere
sale




Procedimento:

Con una forbice, tagliate a pezzetti i petti di pollo, buttateli nella padella dove avrete fatto sciogliere il burro, e rosolateli per una decina di minuti. Unite le mele sbucciate e tagliate a tocchetti, fate insaporire ancora per qualche minuto dopodichè versate il marsala e salate. Fate cuocere a fuoco dolce e con il coperchio finchè le mele saranno morbide (circa 10 minuti). Spegnete e schiacciate con la forchetta le mele fino a ridurle in purè, spolverizzate con la cannella e servite.

3 commenti:

  1. wooowww
    pollo mele e cannella davvero interessante!!
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  2. Ciao! molto buono il duo mele e cannella e ci sembra un'idea gustosa e particolare per insaporire della carne di pollo!
    molto semplice anche la ricetta.
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ho sperimentato già il sapore delle mele e della cannella nella carne.. son ottimi!!!! Bella ricettina.. buon w.e. :-)

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino