Anche se non vado matta per la carne rossa, gli involtini mi piacciono moltissimo. Questi poi sono diventati speciali perchè li ho conditi sul piatto con il patè di cipolla Delizie Vaticane di Tropea, mentre per il sughetto ho usato un cucchiaio di Nduja di Spilinga Delizie Vaticane. Voi non immaginate la bontà, assaggiando questo piatto ho pensato: “evviva la cucina italiana”. Vi invito di cuore ad assaggiare i prodotti Delizie Vaticane di Tropea, sono incredibilmente buoni. Io li ho scoperti da poco e vi assicuro che sono stati davvero una piacevole sorpresa.
Ingredienti:
500 g di fettine per involtini
100 g di prosciutto crudo
un pezzo di grana padano (circa 100 g)
½ bicchiere di vino rosso
3 uova sode
sale
1 barattolo di polpa finissima Mutti
olio evo biologico dell'azienda agricola Di Nunzio q.b.
1 cucchiaio abbondante di Nduja di Spilinga Delizie Vaticane di Tropea
1 barattolo di patè di cipolla Delizie Vaticane di Tropea per accompagnare
Procedimento:
Preparate gli involtini mettendo sopra ogni fettina di carne, un pezzetto di prosciutto crudo, un pezzettino di grana e qualche pezzettino di uova sode. Chiudere gli involtini fermandoli con uno stuzzicadenti, e farli rosolare in una padella con un po' di olio evo. Salare e sfumare con il vino e quando è evaporato togliere tutti gli involtini e metterli da parte. Nella stessa padella mettete la nduja e un cucchiaio di olio evo, fatela sciogliere per qualche istante e versate la polpa di pomodoro. Aggiustate di sale e dopo 5 minuti unite gli involtini, coprite e fate cuocere per altri 30 minuti aggiungendo un goccio d'acqua se necessario. Servite gli involtini accompagnadoli con il patè di cipolla.
Ossignur... me sento male.. conosco tutti i prodotti da te citati.. e li amo!!!!! amo la cipolla di Tropeadi delizie vaticane.. e la 'Ndujanon ne parliamo! ottima idea la tua.. smackkk
RispondiEliminaCiao Patty dovro' proprio vedere se riesco a trovare questi prodotti che dici cosi' buoni, solo nella descrizione mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!!Buonissimi sti involtini!!!Un bacione!!!
RispondiEliminaChe buona la ciccia , dai qui se non te la mangi ^_*
RispondiEliminabaciottoli!! bravissima Anna
Buoni!! gli involtini cucinati così sono proprio buoni!! Bravissima Patty!! Aprire un ristorante no? Avresti il pienone!!
RispondiEliminaUn bacione!!
Buonissimi, con questi prodotti saranno speciali! Bacioni cara!
RispondiEliminaNemmeno a noi piace molto la carne ma cucinata cosi' è davvero appetitosa, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio
Gli involtini, che ricordi belli! I tuoi sembrano divini. Bravaaaaa
RispondiEliminaChe buoni gli involtini proposti così, non conosco quei prodotti ma sono certa che fanno la differenza!!!
RispondiElimina