Oggi vi propongo un plum cake profumato e sofficissimo. Il latticello è uno dei miei ingredienti preferiti nei dolci, perchè li rende morbidissimi e un po' umidi come piace a me. Ottimo per una colazione sana e leggera infatti contiene poco zucchero e pochi grassi, insomma provatelo e non ve ne pentirete.
Ingredienti:
250 g di farina con lievito del Molino Spadoni
2 uova
100 g di zucchero
70 g di burro
250 g di latticello
2 mele
cannella
buccia e succo di un limone
1 vanillina
un pizzico di sale
Procedimento:
sbucciate le mele e tagliatele a cubetti piccoli, spruzzatele con il succo di limone e mescolatele con un cucchiaino di cannella e uno di zucchero. In una terrina lavorate il burro con lo zucchero poi unite un' uovo per volta e montate finchè otterrete una crema liscia e corposa. Unite la buccia di limone, la vanillina e il sale, poi unite la farina alternandola con il latticello. Versate le mele e mescolate bene, poi versate il composto un uno stampo da plum cake imburrato e infarinato e cuocete in forno caldo a 180° per 50 minuti. Fate comunque la prova stecchino. L'interno del dolce resta morbido e umido quindi lasciatelo raffreddare bene prima di assaggiarlo.
Bellissimo, stellina si vede che è sofficissimo, ti è venuto uno spettacolo, io adoro i plumcake!!
RispondiEliminaBravissima!!! Un bacione chicca!!
Ullallà!!!!! ma sa di buono solo a vedersi!!!! un bacio e buon w.e. :-9
RispondiEliminaMamma mia Patty che dolce favoloso e poi con le mel mi piacciono da morire e bello umido come piace anche a me!!!Bravissima un bacione!!!
RispondiEliminaGrazie ragazze, buon w.e. a tutte voi.
RispondiEliminaBellissimo e favoloso!!
RispondiEliminaCon quella bella forchetta...asp vado a prende coltello ,piattino e forchetta ^_^
slurp
bravissima Patty
Buona domenica Anna
Grazie Annuzza.
RispondiElimina