Buongiorno come va? Ci siamo l'estate sta arrivando e con essa anche la voglia di mare, sole e lunghe passeggiate in mezzo alla natura. Certo per me che vivo in campagna e a 30 minuti dal mare è tutto più facile ma anche quando vivevo a Torino la voglia d'estate mi metteva entusiasmo e voglia di fare. Comunque bando alle ciance e veniamo al sodo, dunque, come vi ho già detto un milione di volte, sono a dieta però io adoro fare i dolci, pasticciare e sperimentare cose nuove mi rilassa tantissimo, quindi immaginatevi la gioia quando la Guardini mi ha inviato degli stampi nuovi per dolci. Ho provato subito questo bellissimo stampo antiaderente a forma di cuore, è una meraviglia basta ungerlo un pochino con un goccio di olio e versare la torta et voilà, il dolce si è cotto perfettamente e l'ho estratto in un baleno senza problemi. Ho scelto per questo stampo, una sofficissima torta alla ricotta (adoro i dolci con la ricotta) con poco burro e poco zucchero, quindi ve la consiglio vivamente perchè non è molto pesante ma è buonissima!
Ingredienti:
300 g di ricotta
300 g di farina per dolci dei Molini Rosignoli
3 uova
3 cucchiai di yogurt bianco
150 g di zucchero (se vi piace più dolce mettetene 200 g)
60 g di burro fuso
100 g gocce di cioccolato (io ho usato un pezzo di uovo di Pasqua)
1 vanillina
buccia di limone
1 bustina di lievito
una presa di sale
5 cucchiai di marmellate di more (potete usare quella che volete ma quella di more è fantastica!)
Procedimento:
Con la frusta elettrica montate uova e zucchero per qualche minuto, poi unite il burro, la ricotta e continuate a montare finchè avrete una bella crema soffice. Unite il sale, la vanillina e la buccia di limone e mescolate ancora un po'. Adesso versate un po' alla volta la farina con il lievito alternandola con lo yogurt. Amalgamate bene il tutto e unite le gocce di cioccolato. Versate tutto nella tortiera, come vi dicevo io ho usato quello antiaderente a forma di cuore della Guardini, e distribuite sulla superficie la marmellata, cercando di farla affondare nell'impasto. Cuocete in forno caldo a 180° per 45 minuti. Quando è fredda, spolverate con zucchero a velo.
Patty, sei fantastica!!! E' meravigliosa questa torta!! C'è tutto l'amore che ci metti nel crearla!! Bravissima tesoro!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaMaria Luisa.
che bella!! ho ricevuto anch'io lo stampo e pensavo di crare una bella torta a cuore per la festa della mamma ! vediamo cosa mi viene in mente :)
RispondiEliminache bella è sofficissima,ciao
RispondiEliminaPatty, carissima, siamo contente che gli involtini di pollo ti siano piaciuti!
RispondiEliminaChe dire di questo cuore fantastico.......dalla foto si capisce che è morbidissimo e sicuramente molto buono......da leccarsi i baffi! Complimenti, sei molto brava!
Buon fine settimana!
Un cuore golosissimo, morbido e cioccolatoso, bravissima! Bacioni
RispondiEliminaPatty carissima anche io adoro i dolci con la ricotta e questo cuore deve essere davvero soffic issimo e goloso!!!Un bacione e buon fine settimana!!!
RispondiElimina