Dato che in casa mia le lasagne con il ragù sono bandite, avendo un marito vegetariano (te possino) mi tocca inventarmene di tutti i colori. Questa volta è toccata ai broccoli siciliani e vi assicuro che questa lasagna era buonissima niente da invidiare a quella tradizionale. Quindi se volete cambiare e fare qualcosa di diverso, ve le consiglio.
Ingredienti:
400 g di broccoli siciliani (al netto degli scarti)
1 l di besciamella (vedi ricetta)
200 g di scamorza
100 di pecorino grattugiato
250 g di lasagne all'uovo
sale, noce moscata
Procedimento:
Lessate i broccoli per circa 20 minuti (devono essere morbidi ma non devono spappolarsi) in acqua leggermente salata. Preparate la besciamella (vedi ricetta) e mettetela da parte. Scolate i broccoli lasciandoli per una mezz'oretta in uno scolapasta in modo che si asciughino bene. Quando sono pronti iniziate a fare la lasagna cominciando con uno strato di besciamella, uno di lasagne, altra besciamella, pecorino, cubetti di scamorza e broccoli (se preferite potete tagliuzzarli un po' con la forbice per renderli più piccoli). Continuate così fino alla fine ricordatevi solo che l'ultimo strato deve essere di besciamella, broccoli, pecorino e scamorza. Cuocete a 200° per circa 20 minuti.
Favolosi!! mai assaggiati a vederli devono essere fantastici!
RispondiEliminaBravissima tesoro
buon fine settimana Anna
Un marito vegetariano e tu no è dura...! Ma ci riesci benissimo a superare la prova! Buone queste lasagne!
RispondiEliminaChe vuoi fa, ognuno ha i suoi difetti!! Il mio cacciatore, il tuo vegetariano!!! Ma dal difetto nasce il pregio, stuzzica la tua fantasia!! Guarda che lasagna che hai cucinato!! E' bellissima da vedere! Figurarsi a mangiarla!!! Da bis!!! Brava stellina!! Buon 8 maggio e buona domenica!!!
RispondiEliminaUn bacione, Maria Luisa.
Mamma mia Patty cara che lasagna golosa, deve essere davvero ottima!!!Buona domenica un bacione!!
RispondiEliminaGrazie ragazze e buona festa della mamma a tutte voi. Un bacio
RispondiElimina