Quando trovo del buon cioccolato in offerta non resisto e compro, compro. Poi un po' per la dieta un po' perchè me lo scordo, rimane lì e quando poi arriva il caldo allora devo darmi da fare per consumarlo perchè se fa quella patina bianca, non mi piace più, anche se tutti dicono che è buono lo stesso. Insomma per farvela breve ho visto questi cioccolatini nel blog di Lucia e mi sono subito messa all'opera. Solo che io ho modificato un po' le dosi in base alla mia quantità di cioccolato.
Ingredienti:
120 g di cioccolato fondente
100 g di yogurt
10 wafer alla nocciola
100 g di cioccolato al latte
codette colorate per decorare
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato fondente, unire lo yogurt, i wafer sbriciolati e lasciare che il composto si indurisca un pochino. Secondo me ci starebbe benissimo anche della granella di nocciola ma io non avendola non l'ho potuta mettere, fate voi. Formare delle palline che rotolerete nel cioccolato al latte sciolto e decorate con le codette colorate. Prima di mangiarle, lasciatele in frigo almeno 1 ora.
buongiorno anch'io sono molto golosa di cioccolato!!mi piacciono queste praline!!bravissima!!buon w.e.
RispondiEliminaChe bel risveglio cioccolatoso ! bravissima una tira l'altro!
RispondiEliminabacioni
Sono golosissima di cioccolato e questa praline sono davvero fantastiche...
RispondiEliminaTu le praline.. io i ciocorì.. ma insomma non la vogliamo finire con questa cioccolata????? arriva l'estate!! ahahahaahaha.. Ottimi le tue!! smack e buon w.e. :-D
RispondiEliminaE come si fa a resistere al cioccolato queste praline sono irresistibili!!!Bacioni!!!
RispondiEliminaGrande!!!! E' la ricetta che stavo cercando per domani sera...ci sono a cena bimbi e volevo le palline colorate...grazie grazie...buon week =)
RispondiEliminaPattyyyyyyyyy te le copio, sono irresistibili!!!bravissima!!!
RispondiEliminaIo adoro il cioccolato e queste praline sono irresistibili! Le farò al più presto, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Chissà che buone! Brava!
RispondiElimina