martedì 14 giugno 2011

Tartine delle feste



Buongiorno a tutti, oggi vi voglio far vedere le tartine che ho preparato per il compleanno della bimba di una mia amica. Ci siamo un po' sbizzarite, e io ho approfittato degli accessori per finger food che mi sono gentilmente stati inviati da Atmosfera italiana, per fare queste deliziose tartine. Ottime anche da servire insieme all'aperitivo prima di una cena tra amici.
Con questa foto partecipo al contest di Atmosfera italiana, se ti piace e vuoi darmi il tuo voto,  la trovi qui.

Ingredienti per il patè:
1 vasetto di cipolline all'aceto balsamico
1 scatola di tonno sgocciolato
2 cucchiai di patè di olive
1 costola di sedano sbollentata per qualche minuto
olio evo q.b

1 confezione di formaggio cremoso
qualche pomodorino ciliegino
pane per tartine q.b.


Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate tutto, unite un po' di olio evo. Il composto deve essere cremoso e non asciutto perciò regolatevi voi se è il caso di aggiungere ancora olio o patè di olive. Adesso prepariamo le tartine, io avevo il pane già pronto per questo tipo di uso, altrimenti potete prendere una confezione di pane per tramezzini e ricavarne dei quadratini. Spalmate il primo strato con il patè, coprite con una fettina di pane e spalmateci sopra un po' di formaggio cremoso, mettere sopra un'altra fettina di pane e decorare con mezzo pomodorino e uno stecchino per party. Io ho messo le tartine così composte dentro le ciotoline da finger food diAtmosfera italiana che poi ho messo sopra un grande vassoio. Bhè sapete che vi dico erano proprio carine e anche buone visto che sono finite tutte!

13 commenti:

  1. Bellissimi ed elegante e soprattutto sfiziosi!!
    bravissima buona giornata Anna

    RispondiElimina
  2. Concordo! Buoni ed eleganti. Bravaaaaaaaaaa
    Ricorda che ti aspetto qui. Ciao
    http://vanigliaecannella-bellissima2010.blogspot.com/2011/06/prima-lettura-del-gdl.html

    RispondiElimina
  3. Carinissime Patty che me le fai anche per il mio di compleanno ahahha???Baciotti!!!

    RispondiElimina
  4. E' qui la festa??? sono invitata??Dimmi di si ti prego!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima ricetta, bellissime foto.
    Bacio

    RispondiElimina
  6. Mmmmm mi piace tanto quel patè sai??? amo la roba salata.. adoro gli antipasti!!!! baci e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  7. le cose più semplici infondo sono sempre le migliori!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Le tartine sono un classico che non passa mai di moda e piacciono sempre a tutti!

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà slurppppp!! Ma scusa che ti chiedo cosa usi per fare le foto?
    Sono davvero superlative ciaooo grazie

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per i complimenti, in realtà per fare una foto decente sono impazzita. Comunque cara Elena per fare le foto uso una normale macchinetta Kodak digitale. Grazie a tutte, un bacio.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti seguo già da un pò perchè mi piace molto il tuo blog pieno di ricette. Oggi ho preso il tuo BANNER e se vuoi puoi prendere il mio...buon weekend, Enza.

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino