mercoledì 27 luglio 2011

Pollo alla birra



Come vi dico sempre io non amo molto la carne rossa mentre mangio molto volentieri quella bianca in particolare pollo, tacchino e pesce. Oggi vi propongo una ricetta veloce e che da alla carne un sapore e un profumo davvero speciale.


Ingredienti:

6 sovracosce o cosce di pollo
1 lattina di birra
1 rametto di rosmarino
2 spicchi di aglio
sale

Procedimento:

In una padella rosolare il pollo con un goccio di olio evo girandolo spesso in modo che diventi ben dorato da tutte le parti. Unire l'aglio schiacciato, il rosmarino tritato finemente e aggiustate di sale. Dopo qualche minuto versate tutta la lattina di birra, coprite, abbassate la fiamma e fate cuocere finchè la birra si sarà quasi tutta asciugata e sul fondo si sarà formato un sughetto cremoso.

7 commenti:

  1. Già sperimentato.. è molto buono.. e come le cosce.. pure i petti di pollo.. (prox volta aggiungi un pò di cannella..sentirai che roba!).. baci .-)

    RispondiElimina
  2. eh si, è proprio un ottimo piatto!! senza dimenticare una fetta di pane casereccio per raccogliere quel meraviglioso sughetto!!!

    RispondiElimina
  3. fatto fatto fatto...lo adoro è il mio preferito! seguirò il consiglio di Claudia la prossima volta =)

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono Rosetta,ho un blog di arredamento romantico.Ultimamente ho un po' di crisi verso le preparazioni culinarie,mi sono segnata al tuo blog,non si sa mai mi ritorni la voglia di cucinare,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Grazie Claudia, seguirò il tuo consiglio anche perchè io vado matta per la cannella!
    Benvenute a Rosetta e Valeria e un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  6. Buonissimo alla birra, mi piace la cremosità che lascia nel sughetto! Buona serata

    RispondiElimina
  7. che rabbiaaaa ti avevo scritto e inavvettitamente chiuso la pagina senza mettere il codica chapta(o come si chiama) .. ti dicevo che ottimo il pollo alla birra , con tutto il volatile che mi ritrovavo ho provato anche questo ...
    adesso è un pò che non vola nel frigo e penso di prepare una ricetta co nquesta carne utilizzando un taglio di mio gradimento . baciuzzi carissima

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino