Buongiorno a tutti, oggi una ricetta facile, facile e veloce, veloce. Come già ho avuto modo di dirvi, a me la carne rossa non piace moltissimo mentre amo molto il pollo e il pesce. Quindi ogni tanto mi invento qualcosa di diverso per non mangiare il solito pollo arrosto. Vi consiglio di provarla perchè è buonissima e il pollo resta tenero, tenero.
Ingredienti:
Un petto di pollo a fette
1 bicchiere di latte
2 cucchiaini di amido di mais del Molino Chiavazza
2 cipollotti freschi
300 g di funghi
qualche cucchiaio di senape
olio evo Dante q.b.
sale
uno spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
Procedimento:
Pulite e tagliate i funghi pezzettini (io ho usato gli champignon), se volete potete usare anche quelli congelati. In una padella mettete qualche cucchiaio di olio evo con lo spicchio di aglio, dopo un paio di minuti, levate l'aglio e unite i funghi. Fate cuocere per una decina di minuti o finchè evapora tutta l'acqua che di solito i funghi rilasciano, aggiungete ora i cipollotti a rondelle, fate cuocere ancora per qualche minuto poi salate e mettete da parte. In un tegame abbastanza largo, mettete qualche cucchiaio di olio evo e fate rosolare i petti di pollo da entrambe i lati, bagnate con il vino, salate e, dopo che il vino è completamente evaporato, metteteli in un piatto, dove con un cucchiaio, spalmerete un po' di senape da tutte e due i lati. Rimetteteli nel precedente tegame dove avrete aggiunto ancora un po' di olio evo. Dopo qualche minuto, unite i funghi e fate insaporire la carne, adesso versate il latte, dove avrete fatto sciogliere l'amido di mais. Appena si sarà formata una cremina densa, spegnete e servite. E' buonissimo.
che bella questa ricetta! è da provare, ma stavolta, adifferenza dell'altra, mi manca tutto!
RispondiEliminaperò mi ispira assai assai....
Ammazza quanto deve essere buono!!!!!! quasi quasi nei prossimi giorni così.. ci cucino le cosce di pollo!!!! salvo la ricetta.. smack buona giornata :-D
RispondiEliminaAnche io adoro il pollo e lo cucino sempre in modo diverso! La tua ricetta mi piace molto, la farò prestissimo, brava come sempre!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Anche da me si mangia più carne di pollo, conoscere sempre modi nuovi per cucinarlo è utile! Bacioni
RispondiEliminaCiao, cremoso e gustoso questo pollo! Un'idea veloce e ricca per preparare i soliti petti! Da ricordare!
RispondiEliminabaci baci
che bella cremina!!!ci farei proprio la scarpetta :)
RispondiElimina