Buongiorno a tutti, oggi vi propongo un contorno fresco, semplice e profumato che ben si accompagna con una bella bistecca alla piastra o a un petto di pollo. A me piace moltissimo, è uno dei miei contorni preferiti.
Ingredienti:
4 zucchine
1 tazzina di olio evo Dante
1 bicchiere di acqua
½ bicchiere di aceto bianco
sale
foglie di menta fresca
Procedimento:
Lavate e spuntate le zucchine, dividete ognuna in 3 parti che a sua volta taglierete a bastoncino. Questo è il formato che uso io ma naturalmente potete tagliarle come preferite. Scaldate l'olio in un tegame basso e largo e tuffateci dentro le zucchine tagliate. Rosolatele bene ma non fatele sbruciacchiare mi raccomando, quando sono abbastanza morbide unite l'acqua, l'aceto e aggiustate di sale, poi mettete le foglie di menta spezzettate, abbassate la fiamma e fate cuocere coperto fino a quando l'acqua sarà evaporata. Voilà il piatto è pronto, ma vi consiglio di servirlo freddo perchè è molto meglio.
Ma che buone queste verdurine!!!
RispondiEliminaIeri ho cucinato tutto il giorno, oggi spero di diminuire e fare qualcosa del genere: sfizioso e leggero!! buon fine settimana!
Semplici e buonissime... smackk e buon w.e. :-D
RispondiEliminaVisto che oggi faccio tacchino queste verdure ci stanno benissimo insieme:-)ciao
RispondiEliminaho proprio bisogno di idee nuove per le zucchine... ormai sono sommersa!!!!
RispondiEliminaun bacione e buon w-e
sono buonissime ,anche mia nonna li fa ,ciao
RispondiEliminaProprio oggi le ho preparate, con le zucchine del mio orto, naturalmente! Le tue hanno tutta l'aria di essere buonissime!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona domenica!
a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un pò !!!!!
RispondiEliminache buone buone buone buone .... non aggiungo altro perchè tra un pò mi appiccico allo schermo !