Buongiorno a tutte, oggi una ricetta veloce ma di una bontà incredibile e sapete perchè? Perchè ho usato il pesto siciliano Agromonte per condire una pasta di prima qualità come i fusill'oro del pastificio Verrigni.
Ingredienti:
300 g di fusilli trafilati in oro Verrigni
1 vasetto di pesto siciliano Agromonte
una melanzana
ricotta salata da grattugiare
olio evo Dante
Procedimento:
Sbucciare la melanzana, tagliatela a cubetti e friggetela in poco olio, salate e tenete da parte. Mentre cuoce la pasta, scaldate in una padella il pesto con un filo di olio evo. Scolate e tuffate i fusilli nella padella con il pesto, unite i tocchetti di melanzana e fate saltare per qualche minuto. Servite con una bella grattata di ricotta salata. Meravigliosa!
Quanto mi piace questo sugo!!buonissimo!!anche quello ai carciofi è fantastico :)
RispondiEliminaAdoro le paste veloci specialmente quando si ha poco tempo!anche noi abbiamo un primo piatto veloce vieni a trovarci zia!
RispondiEliminaOttima idea!!!!! quel pesto è fantastico! baci :-D
RispondiEliminaPatty, carissima, a quest'ora ho un certo languorino, ne mangerei un bel piattone, perchè questo pesto mi piace moltissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio!
ciao Patty complimenti per il blog e per le tue ricette ti ho trovato per caso anche io ho un blog di cucina aperto da poco passa a trovarmi se ti va
RispondiEliminaa presto Lilly
Buongiorno tesoro!!ti auguro una splendida giornata!!
RispondiElimina