mercoledì 3 agosto 2011

Fusilloni al pesto siciliano Agromonte


Buongiorno a tutte, oggi una ricetta veloce ma di una bontà incredibile e sapete perchè? Perchè ho usato il pesto siciliano Agromonte per condire una pasta di prima qualità come i fusill'oro del pastificio Verrigni.


Ingredienti:

300 g di fusilli trafilati in oro Verrigni
1 vasetto di pesto siciliano Agromonte
una melanzana
ricotta salata da grattugiare
olio evo Dante

Procedimento:

Sbucciare la melanzana, tagliatela a cubetti e friggetela in poco olio, salate e tenete da parte. Mentre cuoce la pasta, scaldate in una padella il pesto con un filo di olio evo. Scolate e tuffate i fusilli nella padella con il pesto, unite i tocchetti di melanzana e fate saltare per qualche minuto. Servite con una bella grattata di ricotta salata. Meravigliosa!

6 commenti:

  1. Quanto mi piace questo sugo!!buonissimo!!anche quello ai carciofi è fantastico :)

    RispondiElimina
  2. Adoro le paste veloci specialmente quando si ha poco tempo!anche noi abbiamo un primo piatto veloce vieni a trovarci zia!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea!!!!! quel pesto è fantastico! baci :-D

    RispondiElimina
  4. Patty, carissima, a quest'ora ho un certo languorino, ne mangerei un bel piattone, perchè questo pesto mi piace moltissimo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciao Patty complimenti per il blog e per le tue ricette ti ho trovato per caso anche io ho un blog di cucina aperto da poco passa a trovarmi se ti va
    a presto Lilly

    RispondiElimina
  6. Buongiorno tesoro!!ti auguro una splendida giornata!!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino