lunedì 15 agosto 2011

Panini da spiaggia


Vi starete domandando: perchè panini da spiaggia? Semplice, perchè sono i panini che preparo la sera, se il giorno dopo sto tutto il giorno a mare. Sono morbidissimi, ottimi da farcire con salumi, verdure grigliate, formaggi ecc..


Ingredienti:

500 g di farina per pane del Molino Chiavazza
300 ml di latticello (vedi qui)
10 g ldb fresco
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di zucchero
50 g di burro

Procedimento:

Per impastare uso la mdp ma potete farlo tranquillamente anche a mano. Ho messo nel cestello il latticello, il sale, lo zucchero, poi la farina e il lievito sbriciolato. Ho fatto partire il programma impasto e dopo 5 minuti ho aggiunto il burro a pezzettini. Ho fatto lievitare 2 ore poi ho formato i panini e li ho fatti riposare ancora 40 minuti. Prima di infornarli ho spennellato la superficie con latte. Fate cuocere a 200° per 20 minuti (statico) mettendo dentro il forno una ciotolina con dell'acqua.

6 commenti:

  1. Hanno un aspetto davvero bello!
    Da provare con il latticello!
    Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!!! Anche non da spiaggia ;) Sereno ferragosto

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei!!buon ferragosto un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Molto buono!!! già lo immagino con una bella fetta di formaggio e un'altra di prosciutto...huummmm!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, buon ferragosto a tutte voi!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino