venerdì 19 agosto 2011

Uova strapazzate con i piselli



Buongiorno care amiche, un po' per il caldo, un po' per le vacanze, in questo periodo non ho tanta voglia di fare piatti elaborati e così cosa c'è di meglio di un bel piatto di uova strapazzate? Io amo moltissimo, le frittate e le uova strapazzate fatte con qualunque cosa. In questo caso ho usato i piselli e ho cotto tutto nella bellissima padella in ceramica e terracotta della Domo. E' bellissima e cuoce in maniera uniforme qualunque pietanza senza grassi.


Ingredienti:

4 uova
1 scatola di piselli
50 g di parmigiano grattugiato
un goccio di latte o panna
2 cucchiai di olio evo Dante
sale


Procedimento:

Per preparare questo piatto si fa prima a farlo che a spiegarvelo. Nella padella (io quella della Domo in terracotta) mettete l'olio e i piselli sgocciolati, fate insaporire per qualche minuto dopodichè versate le uova sbattute con il formaggio, il sale e il latte (o panna). Con un cucchiaio di legno mescolate velocemente per strapazzare le uova altrimenti viene una frittata (buona lo stesso). Lasciate cuocere il tempo necessario a far rapprendere le uova continuando sempre a mescolare. Ecco fatto, pronto per essere mangiato magari con una bella fetta di pane!

2 commenti:

  1. La faccio spesso anche io... ottima e gustosa ricetta!!! Buona giornata zia patty

    RispondiElimina
  2. Non ho mai pensato di mettere i piselli nelle uova strapazzate! Grazie del suggerimento!
    Un abbraccio Patty!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino