Ciao a tutte, tutto bene? Vi piace fare i biscotti? A me si, adoro farli mi rilassa tantissimo, soprattutto da quando ho comprato la sparabiscotti! Questo aggeggio è davvero un'invenzione incredibile! In poco meno di 15 minuti ho fatto 3 teglie di biscottini deliziosi, 10 minuti per cuocerli e voilà pronti. Buonissimi e tanto carini, che ve ne pare?
Ingredienti:
300 g di farina 00 molini Pivetti
1 uovo
150 g di burro
100 g di zucchero
1 vanillina
buccia di limone
½ bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
Procedimento:
Montare il burro morbido con lo zucchero, unire l'uovo e continuare a montare. Mettere il sale, la buccia di limone e la vanillina, unire poi la farina con il lievito e formare un'impasto sodo. Mettere in frigo una ventina di minuti, dopo inserire l'impasto nella sparabiscotti e formare i biscotti della forma che preferite. Se non avete la sparabiscotti, potete farli tranquillamente con delle formine o a mano.
troppo belli!!devo prenderlo anch'io questo aggeggio :D buona settimana cara
RispondiEliminabuonissimi patty.......anch io avevo un aggeggio simile ma non funzionava e gli ho fatto fare una brutta fine , nella spazzatura, vedendo i tuoi sicuramente l'attrezzo e' quello giusto.brava cara patty , buon lunedi con baciotto
RispondiEliminaricetta salvata! sembrano buonissimi e visto ce ho la sparabiscotti non posso tirarmi indietro!
RispondiEliminaBelli ho anche io la sparabiscotti..abbiamo fatto pace!! un'altra bella ricettina brava!
RispondiEliminabacioni Anna
Buoniiiiiiiii
RispondiEliminaanch'io ho la sparabiscotti...ma si ostina a lavorare solo con impasti morbidi....questa ricetta la devo provare!!
Ho visto qualche giorno fa dei biscottini di frolla montata!!! I tuoi sembrano proprio buoni.. baci cara buon lunedì :-)
RispondiEliminaChe belli che sono questi biscotti Patty! Sono praticamente perfetti!!!!! Complimenti! Un abbraccio cara e buon inizio settimana! :-D
RispondiEliminaAltro che se sono carini sono proprio un amore dei bellissimi fiorellini e poi con questa frolla sono pure buonissimi che non guasta ahhah!!!Un abbraccio!!!
RispondiEliminaA due colori non li ho mai fatti, bell'idea, grazie!
RispondiEliminaSono anni che ho lo sparabiscotti e non l'ho mai usato, lo so è vergognoso,ma adesso che ho visto i tuoi meravigliosi biscotti mi deciderò ad usarlo!
RispondiEliminaUn abbraccio!
ti sono riusciti perfettissssssssimi!sempre bravissima!
RispondiEliminafantastici li assaggerei volentieriiiii
RispondiEliminaBelli e perfetti!Brava!Ciao
RispondiEliminaBuongiorno cara buon martedì un bacione
RispondiEliminatroppo carini...
RispondiEliminaZia!!Sai che è una ricetta che mi sarebbe piaciuto sempre fare..poi ne faccio sempre altre!Bravissima,ti sono venuti benissimo!Lolly
RispondiEliminaEccomi Patty....sto girovagando nel tuo blog...è molto interessante e non ti nascondo che ho adocchiato alcune ricettine niente male anch'io ihihih...bella la torta a cuore per il contest di Maria...patty spero a presto è stato un vero piacere.....buona serata!!
RispondiElimina