Buongiorno care amiche come sapete da buona siciliana quale sono, amo molto la ricotta al forno salata, che noi usiamo molto soprattutto su un bel piatto di pasta alla norma. Purtroppo qui in Toscana difficilmente riesco a trovarla e così ho approfittato del fatto che mia sorella è andata giù per le vacanze e me ne sono fatta portare un bel pezzetto. Così ieri sera ho potuto preparare una pizza che a noi piace molto e cioè quella condita con melanzane e ricotta salata come la fanno dalle mie parti. Inutile dirvelo....squisita.
Ingredienti:
500 g di pasta per pizza (ricetta qui)
2 melanzane
ricotta salata al forno da grattugia
sugo di pomodoro
mozzarella
olio evo Dante
Procedimento:
Dopo aver preparato l'impasto come da ricetta, ricavate 4 palline e fatele riposare ancora 15 minuti. Poi prendere ciascuna pallina e stenderla con le mani, mettere nelle teglie o sulla pietra, se come me usate il forno pizza express Ferrari, condire con il pomodoro e le melanzane fritte e mettere in forno. Poco prima che siano pronte unire la mozzarella e una bella manciata di ricotta salata grattugiata e rimettere di nuovo in forno per qualche minuto, fino a quando il formaggio si sarà sciolto. Appena sfornata, mettete un filo di olio evo e buon appetito!
mmmm che bontà!
RispondiEliminaAnche io ho fatto la pizza ieri sera!! ma latua è da provare bona!!
RispondiEliminabaciotti
E' fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaa posso dirti solo questo!!!! bacioni e buon fine settimana :-D
RispondiEliminaUna pizza così è da invidiare! Mi piace molto il condimento! Brava!!! Ciao
RispondiEliminaMa e' una meravigliosa super pizza questa mamma mia me ne hai fatta venire una voglia!!!Bacioni!!!
RispondiEliminawow è buonissima questa pizza!!!assolutamente da rifare!!! bravissima!!! buon weekend!
RispondiEliminaMamma che buona, una fettina la mangerei volentieri, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio!
ciao zia patty! ma che delizia la pizza alla norma!! e te lo dice una che annovera tra i suoi piatti preferiti proprio la pasta alla norma! complimentoni!
RispondiElimina