Ciao a tutti, ci siamo, arriva, Natale è alle porte! Potevo io non offrirvi un dolce buono e carino a forma di alberello? Nooo, e così ieri sera mi sono messa all'opera e ho fatto questo albero di Natale a base di morbida frolla allo yogurt e ricoperto di goloso cioccolato al latte! Tutto questo l'ho realizzato con il bellissimo stampo della Guardini.
Ingredienti:
220 g di farina 00 del Molino Chiavazza
80 g di fecola
120 g di zucchero
1 uovo
150 g di yogurt al cocco
50 g di olio
1 vanillina
un pizzico di sale
½ bustina di lievito
Copertura:
200 g di cioccolato al latte per guarnire Dulciar
50 g di pastigliette di cioccolato bianco per guarnire Dulciar (per fare le palline)
Procedimento:
Mescolate farina, fecola e lievito, fate una fontana al centro e sbatteteci l'uovo con lo zucchero, lo yogurt e l'olio. Unite un pizzico di sale e la vanillina. Formate un impasto morbido ma compatto, mettetelo dentro lo stampo imburrato e infarinato e cuocete a 180° per 25 minuti. Sciogliete il cioccolato al latte e spalmatelo sul dolce raffreddato. Usate le pastigliette di cioccolato bianco per fare le palline, distribuendole qua e là. Mettete l'alberello in frigo per un'oretta per far indurire la copertura così il cioccolato diventerà croccante e sarà ancora più goloso. Se volete, potete fare l'effetto neve spolverizzando un po' di farina di cocco sulla superficie.
troppo bello!!!anche la decorazione è carinissima!bravissima cara!
RispondiEliminaGrazie.. ma che bell'alberello!!!!! bacioni e ti auguro un sereno Natale!!!! baci baci
RispondiEliminagolosissimo!!!! auguri di buon natale
RispondiEliminaUn alberello delizioso e sicuramente buono!Tanti auguri di un sereno Natale!Ciao
RispondiEliminama è fantasticoooooo tantissimi auguri a te e alla tua famiglia per un sereno Natale
RispondiEliminaBuon Natale tesoro!!!tantissimi auguri!!!! auguriiiii a te e tutti quelli che porti nel tuo cuore!un abbraccio grandissimo!!!!buona giornata!!!
RispondiElimina