Ieri sera è arrivata improvvisa la voglia di pizza ( e quando mai) complice anche la voglia matta di provare la nuova teglia per pizza della Guardini della linea KeraMia con un nuovo rivestimento antiaderente ceramico. Il risulato è stato ottimo, la pizza era buonisima, complice la perfetta cottura ottenuta con questo nuovo tipo di rivestimento. Il suolo della pizza era d'orato e friabilissimo, inoltre si è cotta in pochissimo tempo, circa 7 minuti. Vi metto anche la foto per farvi vedere come sono belle queste teglie. Ma ora andiamo al sodo.
Ingredienti:
300 g di farina per pizza del Molini Rosignoli
170 ml di acqua
5 grammi di lievito fresco
mezzo cucchiaino di malto (o miele)
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio evo Dante
1 zucchina
1 mozzarella
origano, sale.
Prima della cottura
Procedimento:
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con il malto e 3 cucchiai di farina presi dal totale, lasciate riposare 30 minuti, unite il lievito al resto degli ingredienti (il sale per ultimo mi raccomando) e impastate (io ho usato la mdp) fino ad ottenere un composto morbido ma compatto. Fate lievitare al caldo finchè raddoppia. Stendetelo con le mani direttamente sulla teglia appena unta di olio, versate un filo di olio e fate lievitare ancora 1 ora, poi mettete sopra la zucchina tagliate a fettine sottilissime, ancora un giro di olio, origano e una spolverata di sale. Mettete in forno e poco prima che sia pronta, aggiungete la mozzarella, rimettete in forno finchè sarà filante. Ancora un consiglio: se vi piace, mettete anche qualche pezzettino di acciuga, sarà ancora più buona.
mmmmmmmmmmm...buona!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminache bello lostampo nuovo!!!!
RispondiEliminae bella anche la pizza bianca!ho un debole per le pizze bianche,ma a casa piace solo a me..
Che bontà la mia preferita !!!
RispondiEliminabonaaaaaaaaaaaaa
baci baci!
Io ho sempre voglia di pizza!E che belli gli stampi!Ma la pizza è più invitante!Brava zia!Lolly
RispondiEliminaMa questa pizza è ottima!!!! baci e buon lunedì :-)
RispondiEliminale teglie sono stupende ma anche il formaggio sulla pizza non scherza !
RispondiEliminaSquisitissima,mi piace troppo!Ciao
RispondiEliminafantastica la teglia!!le sto usando anch'io!e la pizza è favolosa!!un bacionee
RispondiEliminaBuongiorno tesoro!buona giornata!
RispondiEliminaPatty che corse in questo periodo non so se saro' sempre presente nel tuo blog ma intanto mi godo lo spettacolo di questa favolosa pizza!!!Un abbraccio!!!
RispondiEliminaciao Patty sei sempre dolcissima quando passi da me, e la tua pizza e' gustosissima....per le tende se vuoi un consiglio nel mio blog belle maison a giorni troverai un post al riguardo, facciamo anche quelle, ma ti posso dare anche solo una dritta .un bacio cara amica ,Maria
RispondiEliminama che meraviglia uno spicchio lo mangerei volentieri
RispondiEliminauna ricetta davvero super ,ciao
RispondiEliminammmm sembra ottima :D non vedo l'ora di provare a farla grazie mille per la ricetta :D ps:colgo l'occasione per invitarti al GIVE AWAY organizzato sul mio blog :) spero verrai a dare un'occhiata e deciderai di partecipare :)
RispondiEliminaBuongiorno tesoro!!!un bacione!buona giornata!smack!
RispondiEliminaamo i dolci ma la pizza con le zucchine mi tenta tantissimo!!!
RispondiEliminaFantastica, la faccio spesso, ma non così. Proverò la tua versione e tornerò a dirti! Intanto passami a trovare, ho un blog caldo di forno!
RispondiElimina