Eccomi qua, come va ragazze? Fa freddino vero? Per fortuna però la primavera si avvicina, anche se ci toccherà sopportare ancora un po' di freddo. Allora consoliamoci con un bel dolcetto ipercalorico con tanto cioccolato come i brownies, rimandiamo le insalatine alla prossima stagione che ne dite? Questa ricetta l'ho presa sul sito di Giallo Zafferano però ho sostituito le nocciole con le noci.
Ingredienti:
175 g di burro
200 g di cioccolato fondente Mirco Della Vecchia
2 cucchiai di cacao
120 g di farina
2 uova
120 g di zucchero
1 cucchiaino lievito
sale
100 g di noci tritate
Procedimento:
Sciogliere dolcemente il burro con il cioccolato e fate raffreddare. In una terrina sbattere a schiuma le uova con lo zucchero, unite a filo il composto di cioccolato continuando a sbattere. Mettete ora il sale, la farina, il lievito e per ultimo le noci. Mescolate bene il tutto e versate in una teglia rettangolare, cuocete a 180° per 20 minuti. Quando è freddo, tagliate a losanghe e spolverizzate con zucchero a velo.
belli cioccolatosi!!!!
RispondiEliminaMi attira proprio!Buona domenica!Rosetta
RispondiEliminala primavera???dov'è dovèèèèèèèèè....anche io la sto aspettando facendo ricette coloratissima ma niente :( @.@ per il momento mi questo questa sempre ottima ricetta ....grande patty
RispondiEliminama sono irresistibiliiiiiiiiiiiiiiii!!!baci!
RispondiEliminaE' ottimo con le noci sai??? baci e buona domenica :-)
RispondiEliminaBuongiorno cara che delizia ci proponiiii..una libidine!!!brava..buon inizio settimana..ciaooo
RispondiEliminaE come si fa a resistere ad una simile delizia? Infatti noi non resistiamo e ne prendiamo un pezzo al volo!
RispondiEliminaUn abbraccio!