venerdì 20 aprile 2012

Cecina


Care amiche oggi vi offro un po' di cecina (così la chiamano da queste parti) o farinata come la chiamano al nord. Altro non è che una torta di ceci, buonissima soprattutto quando è calda con una bella spolverata di pepe nero. Farla è facilissimo.


Ingredienti:

Io per le dosi vado a occhio, comunque cercherò di essere precisa.
500 g di farina di ceci del Molino Chiavazza
1litro e 300 di acqua circa
qualche cucchiaio di oli evo
pepe nero a piacere
sale

Procedimento:

In una ciotola mettete la farina e versate l'acqua poco per volta mescolando con una frusta a mano in modo che non ci siano grumi, deve venire un composto denso ma non troppo. Unite il sale, un po' di pepe e l'olio, lasciate riposare per un paio di ore. Prendete un paio di teglie antiaderenti versate abbondante olio e versate il composto di ceci. Cuocete in forno alla massima temperatura finchè la superficie è ben dorata.

5 commenti:

  1. Patty ti possino io gia' ho fame se poi mi fai vedere sta bellezza svengo!!!Bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. ma che buona!!! Ti è venuta una vera delizia!! Bravissima!!
    Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  3. E' ottima.. la feci anche io tempo fa!!!! baci e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  4. anche io ho della farina di ceci da poter utilizzare! mi sembra carina come idea! magari diminuisco le dosi così per assaggiarla visto che siamo solo due ^_^ Grazie!

    RispondiElimina
  5. Buonissima, la farò presto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino