giovedì 10 maggio 2012

Plum cake con cioccolato al latte e ricotta



Buongiorno amiche, scommetto che anche voi avete del cioccolato delle uova di Pasqua da consumare, quindi apprezzerete sicuramente questo delizioso e morbido plum cake fatto con un bel pezzo di cioccolato al latte sciolto e unito nell'impasto.


Ingredienti:

250 g di farina 00
250 g di ricotta
3 uova
50 g di burro fuso
150 g di zucchero
1 bustina di lievito
1 vanillina
4 cucchiai di limoncello
200 g di cioccolato al latte fuso


Procedimento:

Montare i tuorli con lo zucchero, unire il burro fuso e la ricotta, amalgamare bene e poi aggiungere la vanillina, il limoncello e un pizzico di sale. Unite la farina con il lievito alternandola con gli albumi montati a neve. Versate metà composto nello stampo e mischiate la cioccolata con il resto dell'impasto, versatelo sopra e infornate a 180° per 45 minuti.

6 commenti:

  1. Peccato cara Patty ho finito tutto il cioccolato delle uova ma il prossimo anno questo plum cake lo faccio di sicuro!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho piuù cioccolato in casa.. ma per questo goloso plum cake vale la pena ricomprarlo!!!baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. si...anch'io ho, ancora, uovo di pasqua e questo tuo dolce mi piace proprio, voglio rifarlo. Grazie....Ciao

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che soffice questo plum cake prima che metto il forno in ferie è da fare!! bravissima un bacione

    RispondiElimina
  5. brava da tempo che cercavo una ricetta facile da fare con gli avanzi delle uova di pasqua ¡¡

    Grazie

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino