sabato 8 marzo 2014

Cheesecake al caffè e cioccolato



Ciao a tutte, oggi vi propongo un dolce davvero godurioso, e il merito di questa meraviglia è di Tina perchè è nel suo blog che ho visto questa torta e siccome me ne sono subito innamorata ho deciso di rifarla anche io. Provatela perchè ne vale la pena.


Ingredienti:
base: 220 g di biscotti secchi
120 g di burro fuso
2 cucchiai di zucchero
ripieno:
500 g di ricotta
200 g di formaggio cremoso
150 g di zucchero
140 g di cioccolato al latte
2 cucchiaini di caffè solubile
30 g di cacao amaro
3 uova

Procedimento:
prima di tutto prepariamo la base, sciogliamo il burro e tritiamo i biscotti. In una scodella mescoliamo insieme burro, biscotti e zucchero. Versiamo il composto in una tortiera rivestita di carta di forno e distribuiamolo per bene con un cucchiaio pressando bene il composto con il dorso del cucchiaio stesso. Mettere nel freezer per 30 minuti. Ora prepariamo la farcia: sciogliere il cioccolato e unire il caffè solubile, poi montare per qualche minuto ricotta e formaggio cremoso, unire le uova uno per volta. Infine unire lo zucchero e poi il cacao. Per ultimo unire il cioccolato fuso. Versare la crema sulla base e cuocere a 180° per circa 50/60 minuti (statico). Consumare ben fredda meglio ancora il giorno dopo soprattutto se la tenete in frigo.

4 commenti:

  1. E' uno spettacolo!!Grazieee mille!!Un abbraccio cara buona festa

    RispondiElimina
  2. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice Manufacturers

    RispondiElimina
  3. Mmm...adoro le cheesecake e questa è golosissima!

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmmm deve essere squisita, la provo appena posso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino