martedì 22 febbraio 2011

Torta al cacao del Molino Chiavazza



Oggi avevo poco tempo ma tanta voglia di una bella torta al cioccolato e in questi casi non c'è niente di meglio del preparato per torta al cioccolato del Molino Chiavazza. Basta aggiungere 3 uova, 125 g di burro e un bicchiere di latte e voilà in men che non si dica avrete pronta una torta cioccolatosa, soffice e profumata. Ottima da farcire come la vostra fantasia vi suggerisce, io per esempio, l'ho farcita con uno strato di marmellata di fragole e sopra uno di Nutella, golosissima! Inoltre ho anche sostituito una parte del latte con un po' di yogurt e così mi è venuta ancora più soffice. Insomma un'ottima base per torta al cioccolato da consumare come preferite, con o senza farcitura è deliziosa.


Ingredienti:

1 confezione di torta al cioccolato del Molino Chiavazza
3 uova
125 g di burro
150 ml di latte

Procedimento:

per fare questa torta ci vuole veramente pochissimo tempo, basta mettere in una ciotola il burro morbido, uova e latte a temperatura ambiente e il preparato per torta al cioccolato del Molino Chiavazza. Mescolare tutto con una frusta elettrica per qualche minuto. Versare in uno stampo imburrato e infarinato o rivestito con carta forno e cuocere, senza preriscaldare il forno, a 170° per circa 40 minuti (fate la prova stecchino, non tutti i forni sono uguali). Io, quando l'ho sfornata, ho aspettato che si raffreddasse, poi l'ho tagliata in mezzo e ho spalmato uno strato di marmellata di fragole e uno di Nutella. Poi ho spolverato la superficie della torta con lo zucchero a velo che ho trovato nella confezione stessa. Perfetta credetemi. In ogni modo potreste farcirla con panna, marmellata di arance e Nutella, crema chantilly o semplicemente assaporarla così come è. A voi la scelta!

8 commenti:

  1. Ti dirò mi hanno sempre un po' incuriosito, magari a breve, visto il risultato, provo anche io!
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  2. Ciao Vero, sono convinta che ti piacerà. Smack

    RispondiElimina
  3. Mamma miaaaa ma che bontà deve essere questa torta.. mi piace molto come l'hai farcita.. l'hai resa più golosa ancora!!! smackkk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  4. Grazie Claudia, sai a me piace molto il connubio fragole e cioccolato..gnamme.

    RispondiElimina
  5. Patty, finalmente ti ho trovata!! mi sono scervellata fino a che non mi hai commentato,mi ha portato qui, sono corsa ad aggiungermi ai sostenitori e adesso mi vedo il tuo bellissimo e ricco blog!
    la torta è di una golosità incredibile brava!!
    Complimenti cara buona serata Anna
    ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie Anna, sono contenta che sei venuta a trovarmi, lo sai che il tuo blog è fortissimo, mi ci perdo a guardarlo..

    RispondiElimina
  7. farei colazione ora !!!! anche se è sera !!! buonissima !!!

    RispondiElimina
  8. E' sempre l'ora giusta per una bella fetta di torta. B.notte

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino