lunedì 21 marzo 2011

Gnocchi con fontina, brie e funghi porcini



Finalmente una novità per chi ama gli gnocchi ma non ha tempo o voglia di farseli in casa. Il preparato per gnocchi del molino Spadoni. E' la prima volta che lo provo e ne sono rimasta entusiasta, sono buonissimi come quelli che faccio io, solo che ci ho messo pochi minuti a prepararli. Che bello non mi sembra vero, ho preparato due bei piatti abbondanti di gnocchi senza dover bollire le patate, aspettare che si freddino, schiacciarle ecc...basta solo aggiungere un po' d'acqua et voilà ecco gli gnocchi.


Ingredienti:

250 g di preparato istantaneo per gnocchi del molino Spadoni
250 ml di acqua
150 g di fontina
100 g di brie
50 g di funghi porcini secchi
1 bicchiere piccolo di latte

Procedimento:

Fate ammorbidire i funghi lasciandoli nell'acqua bollente per 20 minuti, dopo strizzateli e tagliuzzateli a pezzettini. In una pentolina mettete i formaggi a pezzettini e il latte e far fondere il tutto mescolando continuamente. Quando la crema ai formaggi è pronta, unite i funghi e amalgamateli bene alla fonduta. Preparate ora gli gnocchi seguendo le istruzioni sulla confezione, perciò mettere l'acqua in una terrina e versarvi a pioggia il preparato per gnocchi iniziando a impastare con l'altra mano. Quando il composto è diventato compatto fate gli gnocchi. Io faccio dei cilindri che poi taglio a tocchetti ma se volete farli più belli passateli sui rebbi di una forchetta per dargli la classica forma. Cuoceteli in acqua salata bollente per pochissimi minuti, appena salgono a galla scolateli subito e conditeli con la crema di formaggi e funghi. Sarebbe meglio mentre cuociono gli gnocchi, scaldare un'attimo la crema per renderla di nuovo morbida.

8 commenti:

  1. Buoni, che piattino goloso che ha postato cara!! Ti fa venire voglia di mangiarselo alle 9,30 del mattino!! Bravissima tesoro!! Un abbraccio e buon lunedì!!

    RispondiElimina
  2. No non e' possibile gia' mi hai fatto venire fame a quest'ora ahha!!troppo buoni con quel bel condimento e poi gia' belli che pronti sai quanto tempo risparmiato!!!Bravissima un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. NOOOOOOOOOOOOOOO tu me rfai mori qui davanti al pc troppo boniiiiiii cremosi e saporiti che fame uff manca ancora all'ora di pranzo :(
    Bravissima tesoro adesso chiudo altrimenti me mangio il pc
    baci Anna

    RispondiElimina
  4. Quel preparato è una figata!!! li ho fatti anche io settimane fa!!!!Ottimo condimento cremosissimo!!! baci buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  5. che bontà, sono a pranzo da te oggi ??? magari ne è avanzata qualcosina ... io adoro questi insiemi sluuurp

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazzuole, siete carinissime come sempre. Non si può certo dire che non siamo delle buongustaie vero? Altro che dieta...se continuo cosi divento obesa!

    RispondiElimina
  7. Come si fa a resistere ad una simile bonta? Naturalmente noi non ci riusciamo, perchè adoriamo questi piatti, brava!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Non mi devi tentare a quest'ora, io adoro gli gnocchi! Li mangerò domattina:) Buona notte cara!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino