giovedì 17 marzo 2011

Pizza tricolore per l'anniversario dei 150 anni


Eccola prima della cottura.

Buongiorno a tutti e buon anniversario dell'unità d'Italia. Spero che per un giorno riusciremo ad essere un popolo davvero unito mettendo da parte i nord e i sud, i polentoni e i terroni ecc...Per un giorno ricordiamoci che abbiamo la fortuna di essere nati nel paese più bello del mondo anche se con mille problemi che purtroppo sia i governi di destra che quelli di sinistra non sono mai riusciti a risolvere. Abbiamo un patrimonio artistico e storico importantissimo, che tutti ci invidiano e ciò nonostante lo lasciamo andare in malora (vedi Pompei, il Colosseo, le chiese del barocco siciliano e chi più ne ha più ne metta). Eppure basterebbe investire su queste bellezze per dare lavoro a tanta gente e magari risanare un po' il debito pubblico. Ma l'Italia è così, cerchiamo di amare lo stesso il nostro paese, l'importante è non rassegnarsi alle cose sbagliate, alle brutture e al malcostume e lottare, lottare sempre per un futuro migliore in un'Italia migliore per tutti. E non dimentichiamoci ancora di un'altro grande patrimonio che abbiamo: la cucina italiana , famosissima in tutto il mondo! Buona festa a tutti.


p.s. Scusate il predicozzo ma ci tenevo a condividere con voi il mio pensiero.

Ingredienti:

400 g di farina tipo 0
2 cucchiaini di lievito di birra secco
230 ml di acqua
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di olio evo

200 g di cime di rapa lessate e spremute
1 mozzarella
4 pomodori a fette
sale

Eccola appena sfornata
Procedimento:

io per impastare ho usato la mdp (programma solo impasto) e fatto lievitare circa 2 ore in più dopo la fine del programma. Naturalmente potete impastare anche tutto a mano e far lievitare almeno 3 ore. Trascorso il tempo stendere a mano in una teglia rettangolare e unta con un po' di olio evo. Fate una striscia di verdura cotta, una di mozzarella e una di pomodori a fette. Spolverizzate con un po' di sale e fate un paio di giri di olio evo. Aspettate ancora 30 minuti e infornate a 200° per 20 minuti. Dedico questa semplice pizza tricolore a tutti voi che venite a trovarmi e che condividete con me la passione per la buona cucina ITALIANA!

6 commenti:

  1. ma che bellissima idea Viva la nostra Italia bacio simmy

    RispondiElimina
  2. Bellissima pizza tricolore cara Patty, w il nostro bel paese, un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima tesoro, una pizza patriottica golosissima!!!
    Buon anniversario a te tesoro, stò prelevando il tuo banner, certo che mi fa piacere!
    Ciao stellina, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Ossignur ma che spettacolo questa pizza!!!!! mi piacciono gli ingredienti.. semplici e così colorati come la nostra mandiera!!!! bacioni

    RispondiElimina
  5. Che bella e' fantastica!!!!Immagino anche deliziosa!!!!!
    brava e buona cucina!!!!!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino