Sara è la mia nipotina, ma non pensate a una bimba perchè ormai va per i 18 anni quindi tanto “ina” non lo è, ma per me resta sempre la mia nipotina, quello scricciolino rompiscatole che da piccola non stava mai ferma. Comunque tutte le volte che viene a cena da me, le preparo sempre i muffin salati perchè ne va matta. Questa volta glieli ho fatti con i wustel e il formaggio e praticamente li ha mangiati quasi tutti lei. Comunque devo dire che piacciono tanto anche alla zia eh..eh..
Ingredienti:
2 uova
250 g di farina
200 di latte (oppure ½ latte e ½ yogurt)
100 g di fontina a cubetti
50 g di formaggio grattugiato
1 pacchetto di wustel da 4
1 bustina di lievito per torte salate
1 cucchiaino di sale
Procedimento:
Niente di più facile e veloce che fare i muffin. Sbattete le uova, unite il latte e mescolate bene. A parte mischiate la farina con il lievito, il sale e il formaggio grattugiato, versateci dentro il composto liquido e mescolate velocemente, poi mettete i wustel a rondelle e i cubetti di fontina. Mettete a cucchiaiate il composto negli stampini per muffin e cuocete a 180° per 15/20 minuti.
Ma che zietta premurosa... la tratti proprio bene la tua nipotina... gustosissimi! Buona domenica
RispondiEliminaAnnche io voglio essere la tua nipotina.. si una nipotONA di 36 anni!! ahahaha son troppo buoni con i wurstel.. ti credo che se li è mangiati quasi tutti lei!!! bacioni buona domenica :-)
RispondiEliminabuonissimi questi muffin salati,mi ispirano proprio!
RispondiEliminaOk ragazze vi adotto come nipotine così ci abbuffiamo di muffin! Buona domenica a tutte.
RispondiEliminaSplendida ricetta, complimenti, la proverò sicuramente, copio ed incollo nel mio ricettario, un saluto affettuoso e buona settimana
RispondiEliminaM.G,
Ciao Picetto, grazie della visita.
RispondiEliminaCiao Patty buon inizio di settimana!!! Beata Sara che si e' potuta mangiare questa' bonta, ma se ti chiamo zia anche io me ne fai assaggiare uno?? ahaha!!! Un bacione!!!
RispondiElimina