mercoledì 27 aprile 2011

Stelline alla panna


Dovete sapere che mio cognato lavora alla centrale del latte, così ogni tanto mia sorella se ne spunta con 1 litro di panna, 1 kg di ricotta, yogurt formaggio e via dicendo. Il fatto è che quando arriva con un litro di panna prossima alla scadenza a me viene il panico..e mò che ci faccio? E così sono venuti fuori questi dolcetti morbidi alla panna, fatti quasi un po' per scherzo ma buonissimi. Se li fate vi consiglio di farcirli con Nutella o marmellata perchè restano molto morbidi e si prestano molto bene alla farcitura. La prossima volta voglio provare a fare delle mezzelune farcite con ricotta e cioccolato. Poi vi farò sapere.


Ingredienti:

400 g di farina con lievito del Molino Spadoni
300 g di panna fresca
200 g di zucchero
1 vanillina
buccia di limone

Procedimento:

Impastare farina, panna, zucchero e aromi. Verrà fuori una pasta tipo frolla ma molto morbida. Stendetela e con le formine per biscotti, fate tanti biscottini fino a esaurire tutta la pasta. Cuocete in forno a 180° per 10/15 minuti (dipende dal forno). I biscotti resteranno molto chiari e morbidi.

8 commenti:

  1. Che belli questi biscotti, un idea meravigliosa!!
    Bravissima Patty!! Ho copiato la ricetta!! Un bacione stellina!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce il sapore!!! devono essere morbidissimi!!! ma che bella idea!! baci .-)

    RispondiElimina
  3. Bella idea Patty!
    sono un'amore ^_^
    baci baci

    RispondiElimina
  4. ...ne inventi sempre una nuova.....io intanto provo e riprovo la tua ricetta della focaccia., devo riuscirci.....ma non so quanto tempo e tentativi ci vorranno.
    Ciao
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Fortunella che sei anche il cognato che lavora alla centrale del latte cosi' hai tutto piu' fresco!!! Queste stelline sono una favola appena posso le sperimento anche farcite devono essere una goduria!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che questa ricettuzza abbia acchiappato la vostra curiosità, sono sicura che se la proverete non vi deluderà.
    Pasita: dai cara vedrai che prima o poi ci riesci, in fondo è solo una focaccia!

    RispondiElimina
  7. Fortunata ad avere un cognato che ti rifornisce di bontà! E certamente deliziosi questi biscottini alla panna! Grazie per la ricetta!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino