domenica 3 aprile 2011

Torta amarene e cioccolato


Quale connubio più delizioso, per noi golosi, risulta essere quello tra amarene e cioccolato? Penso nessuno, forse a pari merito ci sono, cocco e cioccolato e le fragole con la panna, ma insomma vi assicuro che questa torta al cioccolato farcita con delle deliziose amarene sciroppate Toschi e una montagna di panna, è una goduria infinita.


Ingredienti:

200 g di zucchero
4 uova
1 tazzina di latte
200 g di farina
4 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito
100 g di burro

per farcire:
1 litro di panna fresca da montare
200 g di zucchero
2 vasetti di amarene sciroppate Toschi
100 g di cioccolato fondente in scaglie


Procedimento:

Lavorare uova e zucchero, con la frusta elettrica, per almeno 5 minuti. Unire il latte, la farina mescolata al cacao e al lievito e il burro fuso. Versare nella tortiera rivestita di carta forno e cuocete a 180° per circa 35 minuti (fate la prova stecchino). Quando la torta è fredda ricavatene 3 dischi. Montate la panna con lo zucchero e farcite la torta così: bagnate il primo disco di torta con lo sciroppo di amarene, ricoprite con un bello strato di panna (abbondiamo) e metteteci sopra le amarene distribuendole su tutta torta. Continuate cosi fino alla fine degli strati, dopodichè ricoprite tutta la torta con la panna rimasta, decorate con le amarene e scaglie di cioccolato fondente e mettete in frigo almeno un paio di ore prima di servire. 






9 commenti:

  1. WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW ma che torta golosa!!
    stavo vedendo le penne e mi è apparsa questa bontà!
    che bellaaaaaaaaaaaaa complimenti tesoro
    buona domenica Anna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia... una delizia irresistibile! Bravissima Patty! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Oddio Patty me sento male !!! Che visione sta torta me la mangerei tutta amarene cioccolato e panna a volonta' che delizia!!!! Tu sai come prendermi per la gola ahaha!!!Bacioni e buona domenica di sole!!!

    RispondiElimina
  4. Ma com'e bella questa torta! E poi e' alta. Mi piace un sacco. Bravissima. Grazie per l'incoraggiamento zia Patty. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ossignur.. io me sento male!!!! a me sto connubio invece piace guarda un pò!!! Un bacio e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, visto che tortazza vi ho fatto? Di solito a me i dolci vengono buonissimi hanno solo un piccolo difetto che non sono molto brava a decorarli! Eh che ce posso fà!? Sono tutto il contrario della mia amica zerofolle!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio perchè onori sempre il mio blognido dei tuoi passaggi....e poi voglio farti un complimentissssssimo per questa torta che mi ricorda un po' la mia giovinezza, quando la bilancia nn ce l'aveva con me!!!!

    RispondiElimina
  8. oh povra mi... ma tu vuoi farmi spiaccicare il naso sul video????? Allora sappi che ci sei riuscita :P la voglio proprio fare, voglio darmi questa martellata sui piedi ehehehe, complimenti, è bellissima :))
    Buon lunedì
    Cri

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino