domenica 15 maggio 2011

Crostini con olive e pomodorino ciliegino Agromonte



Carissime amiche, oggi con questa semplice ricetta vi voglio far conoscere un'azienda siciliana: la società agricola Monterosso che si espande in un territorio di 4.500 mq nel ragusano, zona meravigliosa della Sicilia e famosa anche per i suoi prodotti agroalimentari. Chi non conosce il gustosissimo pecorino detto appunto il ragusano o i pomodori ciliegini tipici di questa zona? Bene, l' azienda Monterosso è appunto leader nella produzione di questo tipico pomodoro con cui produce la vasta gamma Agromonte. Dai ciliegini semisecchi, ottimi per mille ricette, ai preparati per crostini e sughi vari. Questi prodotti, che io ho avuto il piacere di assaggiare, racchiudono tutto il sapore e il sole della Sicilia. Infatti questo tipo di pomodoro, tipico di questa zona, ha la caratteristica di essere dolcissimo, ecco perchè questi prodotti sono davvero deliziosi e sfiziosi e possono dare ai vostri piatti o alle vostre cene quel tocco di originalità in più che non guasta mai. Questa di oggi è una delle prime idee che vi propongo, preparata con questi prodotti, sono dei semplici crostini che ho servito come aperitivo. Sono svaniti in un baleno!



Ingredienti:

Una baguette lunga tipo francese
1 vasetto di bruschetta olive e ciliegino Agromonte
olio evo Dante a piacere


Procedimento:

Niente di più facile e veloce che preparare questi crostini. Tagliare a fettine orizzontali la baguette, metterle a tostare per qualche minuto in forno sotto il grill. Disporre le fettine di pane in un vassoio e condirle con il preparato per bruschetta fatto a base di olive verdi e pomodori ciliegini secchi tritati. Una volta riempito tutto il vassoio, fate un “giro” con l'olio evo Dante sopra i crostini per rendere tutto ancora più appetitoso et voilà servite pure! In questo caso io ho usato il preparato per bruschetta a base di olive e ciliegino, ma ci sono anche a base di carciofi e non vi dico che bontà. Ma per questa specialità vi rimando alla prossima ricetta.


10 commenti:

  1. ci credo che sono finiti subito,devono rssere buonissimi..mi sono iscitta tra i tuoi sostenitori,se ti va fallo anche tu..

    RispondiElimina
  2. Mamma mia.. a me queste salsette per bruchette.. crostini.. mi fanno letteralmente impazzire!!!! poi capirai..se son prodotti siciliani.. gusto e bontà garantiti!!!! smack buona domenica :-)

    RispondiElimina
  3. Patty cara quei barattolini sono uno piu' invitante e gustoso dell'altro, mi piace molto avere in casa questi prodotti, perche' poi si possono creare quelle deliziose bruschette che hai preparato per gli ospiti!!!E se passassi anche io a mangiarne una ahahh!!!Bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. Ne gradirei volentieri uno.....emmmmmm...veramente anche due...vabbè facciamo tre! ;-)

    RispondiElimina
  5. Aspettami che arrivo , vado matta per le bruschette e complimenti!
    Buona domenica tesoro
    baci Anna

    RispondiElimina
  6. Ehi ma che prodotti sfiziosi! questi pesti per bruschette sono uno più invitante dell'altro! son perfetti per dei crostini buoni e veloci!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti, confesso che questi barattolini sono un'attentato alla mia dieta perchè sono davvero irresistibili, infatti ho sgarrato, ma come facevo a non assaggiarli!? Smack

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono!!devono essere deliziosissimi!!

    RispondiElimina
  9. non dirmi che ve li siete già mangiati tutti !!! ne vorrei uno da assaggiare !! ... anzi facciamo anche 2 o 3 ! :)

    RispondiElimina
  10. Concordo con te che questi prodotti sono buonissimi!!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino