sabato 4 giugno 2011

Farfalle con zucchine e crema di formaggio



Non fateci caso se d'ora in poi vi sommergerò di ricette con le zucchine ma il mio orticello ne produce parecchie quindi mi devo inventare un po' di modi per consumarle, comunque vi posso dire che questa pasta è di un buono pazzesco nonostante sia stata fatta proprio con l'intento di consumare un po' di verdura e invece è venuta fuori una pasta deliziosa che vi assicuro piace molto anche ai bambini così finalmente riusciamo a fargli mangiare qualcosa di verde!


Ingredienti:

350 g di pasta tipo farfalle
4 zucchine
1 pacchetto di formaggini in.al.pi
olio evo Dante
sale
parmigiano grattugiato a piacere

Procedimento:

Spuntate e lavate le zucchine, tagliatele a rondelle e fatele rosolare in abbondante olio evo Dante (scusate la rima), in una larga padella (in modo che, dopo, potete farci saltare la pasta). Giratele spesso per non farle bruciare e quando sono quasi pronte, aggiustate di sale. Nel frattempo cuocete la pasta e preparate la crema di formaggio mettendo in un pentolino i formaggini a pezzettini con un goccio di latte, fate sciogliere il tutto fino a quando si formerà una bella cremina. Scolate la pasta e tuffatela nella padella con gli zucchini, unite la crema al formaggio e amalgamate bene tutto. Servite caldo con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.

9 commenti:

  1. Buona la pasta con le zucchine, piatto semplice e delizioso, estivo e leggero! ciaooo

    RispondiElimina
  2. Buongiorno tesoro!!!! Eccomi, oggi riesco a esserci!! Buonissimo questo primo, a casa lo facciamo spesso, con i formaggini lo devo provare, io ho usato tutti i tipi di formaggio, ma i formaggini, mi danno l'idea del buono!!! Bravissima tesoro!!!!! Un bacione!! E buona Domenica!!

    RispondiElimina
  3. che bontà.......!!!ho già fame!!!:D
    ti seguo con piacere....se ti va passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  4. Pattyyyyyy non ci posso credere.. hai avuto la mia stessa idea!!! ieri sera guardavo le zucchine in frigo che devo assolutamente cuocere.. ed i formaggini e sottilette Inalpi.. e dicevo al mio fidanzato.. quasi quasi metto zucchine e formaggino.. ahahaha non ho ancora deciso se per stasera o domani.. vedremo.. complimenti quindi!! baci buon w.e. ;-)

    RispondiElimina
  5. Patty cara sforna piatti con le zucchine che a me piacciono molto e poi sono anche light!!!Questa pasta e' buonissima brava bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che belle cremose le mie preferite!
    Bravissima li potevi far volare un pò da me!!
    Buona domenica carissima baci Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie amici, sono contenta che vi sia piaciuta oltretutto vi assicuro che i formaggini usati per condire la pasta, sono stati un'ottima scoperta, davvero provatela!
    Claudia: prova, prova, vedrai che bontà!
    Buona domenica a tutti, smack!

    RispondiElimina
  8. Wow che bontà, complimenti! Mi unisco al tuo gruppo.... ora sei a quota 100!

    RispondiElimina
  9. Grazieee Betti, finalmente sono a quota 100, corro subito ad unirmi ai tui sostenitori!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino