venerdì 8 luglio 2011

Petti di pollo cremosi alla senape



In questo periodo di diete, il pollo è una delle carni regine sulle nostre tavole e questo che vi propongo è un modo diverso di mangiarlo. A me piace moltissimo, lo trovo delicato e saporito al tempo stesso e poi si fa in un baleno.


Ingredienti:

4 fette di petto di pollo
2 cucchiai di senape dolce
3 cucchiai di olio evoDante
200 ml di latte
½ cucchiaio di amizea del Molino Chiavazza (amido di mais)
sale

Procedimento:

In una padella, rosolare da entrambe le parti i petti di pollo, quando saranno dorati, salateli, toglieteli e appoggiateli in un piatto. Usando un cucchiaio, spalmateli di senape e rimetteteli in padella. Fate cuocere per qualche minuto rigirandoli ( se è il caso aggiungete ancora un cucchiaio di olio) spesso fino a quando la senape formerà una crosticina. A questo punto versate il latte dove avrete fatto sciogliere la maizena e appena la crema si sarà addensata, spegnete e servite.

9 commenti:

  1. Io li faccio identici.. ma senza senape.. invece è proprio un'ottima idea... slurppp buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Buona questa cremina alla senape!

    RispondiElimina
  3. mamma ke buone le ho mangiate con gli occhi
    Buon W E

    RispondiElimina
  4. Io il pollo proprio non lo posso più vedere ! ne ho veramente fin sopra i capelli ... speigarne il motivo è troppo lungo ma passerei volentieri almeno un mese senza mangiarlo ... tante volte l'ho fatto anche in maniere molto sbrigative pur di toglierlo dal frigo !! Se mi dovesse ricapitare di averlo in frigo (senza comprarlo perchè me lo dona un'amico di famiglia) terrò in considerazione la tua ricetta , mi giova avere tanti modi diversi per cucinarlo

    RispondiElimina
  5. La cremina alla senape deve essere deliziosa, poi essendo il pollo una carne dolce, perfetta!

    RispondiElimina
  6. La prossima volta terrò a mente questa ricettina davvero sfiziosa... ci sta bene anche la scarpetta!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao , ho letto proprio ora il tuo commento ... ti spiego perchè ce l'ho con il pollo ...
    a me il pollo piace ma piacciono anche tante altre cose , dove vivo io si dmeonizza molto la carne rossa ,è vero che è più grassa ma mangiandole in giuste quantità male non fa , quindi la gente non fa altro che comprare pollo .. mio marito ha un amico che lavora in una polleria /girarrosto (a pranzo) pizzeria (la sera) ..questo suo amico prima portava ogni domenica tre o quattro pizze ... ovviamente questo mi mpediva di fare delle pizze in casa come piacciono a me ..poichè poi mi pareva peccato buttare la mia o quella in dono , e poi non potevo neanche mangiare pizza la domenica ed il lunedì nuovamente (ci tengo a mantenere un certo regime alimentare) ..finito il periodo delle pizze si è convinto che mi fa cosa graditissima portandomi tre polli a settimana ... a caval donato non si guarda in bocca ma quando è troppo è troppo ed io non posso mangiare sempre e solo pollo nè posso riempire il freezer con il pollo ... così mi è capitato per circa sei mesi di dover consumare pollo senza possibilità di mettere altro in congelatore o comprare altra carne .. perchè il congelatore andava svuotato e non posso mangiare ogni sera carne !!
    Lo so che la cosa ti farà ridere (o piangere) e che magari chi mi sente parlare dice che sono ingrata .. ma credimi non ne posso proprio più !!
    Baciuzzi carissima

    RispondiElimina
  8. ahahahhaa poverina Housewives..diglielo e basta!!

    a me piace tantissimo invece non ho nessun amico che mi bombarda di pollo hiihihih ottima la cremina :) buon w.e.

    RispondiElimina
  9. Housewives: hahaha, povero tesoro, mi fai ridere, ma non posso fare altro che darti ragione. Quando è troppo è troppo! E poi è bello variare ogni giorno quello che si mette in tavola! Fatti coraggio hihi...un bacio.

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino