sabato 24 settembre 2011

Tiramisù S. Martino



Buongiorno care amiche, ieri in quattro e quattrotto ho fatto il tiramisù più buono della mia vita. Proprio così anche perchè dovete sapere che io del classico tiramisù non amo molto l'utilizzo delle uova crude ne tanto meno quello del mascarpone altrimenti la mia colite me la fa vedere brutta. State pensando: e allora che razza di tiramisù è questo? Sto parlando del preparato S. Martino, è delizioso, basta aggiungere al preparato la panna fresca, et voilà il gioco è fatto. Ottimo anche per i bambini infatti nella confezione ci sono due bustine di preparato per cappuccino da sciogliere in acqua dove inzuppare i savoiardi anziché usare il caffè puro.


Ingredienti:

1 confezione di preparato per tiramisù S. Martino
500 ml di panna fresca
250 ml acqua tiepida
savoiardi o pavesini q.b.


Procedimento:

Semplicissimo, per l'esecuzione basta seguire le istruzioni sulla confezione, comporre il dolce e mettere in frigo un paio di ore prima di servire. Oggi più che una ricetta vi propongo un'idea per fare un buon tiramisù diverso dal solito.

11 commenti:

  1. sbavvvvv!!!! Che voglia di passare il dito su quella cremina strabordante!!!
    Non mi ricordo se l'ho visto al super, ma se lo trovo ci provo, tanto anche se non c'è il mascarpone la panna non è da meno, dev'essere squisito... :-PPPPP

    RispondiElimina
  2. Che buono cara Patty un altra versione davvero golosa e leggera !!!bravissima un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella trovata! Anche tu con la colite? Io però non riesco a rinunciare a niente e qualche volta, alla faccia pure del colesterolo, un tiramisù me lo pappo! Questo è da provare anche perchè con il caldo non sempre il mascarpone è affidabile.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Che delizia il tiramisù, lo adoro! Anch'io lo faccio senza mascarpone, è meno pesante! Ciao

    RispondiElimina
  5. E' comodo da avere in casa quando non si ahnno motli ingredienti per farlo!!!! chissà com'è buono.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  6. che golosità , per di più pronto in un attimo !
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ma tu guarda, e pensare che io non conoscevo affatto questo preparato! Grazie per l'idea!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. ke idea meravigliosa! ank'io nn lo conoscevo affatto qst preparato, e a pensare ke ieri ho utilizzato le uova crude (è venuto una favola xò nn mi fido tanto ad usarle)cmq devo provarlo assolutamente, sarebbe un'alternativa alla quale mi convertirei :) grazie x l'info

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino