Buongiorno care amiche, a voi piace la cucina etnica? Io non ne vado proprio matta , ma amo moltissimo quella indiana, mi piacciono tanto tutte le spezie che usa e poi cucina il pollo e il pesce in tanti modi diversi e, come spesso vi ho detto, io mangio parecchia carne bianca. Questo piatto di pesce è una delle cose più buone che abbia mai assaggiato, credetemi vale proprio la pena provare a farlo perchè il risultato vi sorprenderà, come è successo a me. Ovviamente è presente il curry, quindi se non amate questa spezia, lasciate perdere ma spero proprio che vi piaccia.
Ingredienti:
1 filetto di merluzzo dissalato di circa 600 g
2 cipolle bianche
1 barattolo di polpa finissima Mutti
1 bicchiere di vino bianco
150 g di yogurt intero o 200 g di panna da cucina (io yogurt)
1 cucchiaino di curry
sale
30 g di burro
2 cucchiai di olio evo Dante
Procedimento:
Io compro i filetti di merluzzo surgelati, quelli semi salati, perchè da queste parti trovare il pesce fresco è un'impresa. Lo scongelo, lo taglio a pezzi e lo lascio a mollo nell'acqua per 3 ore, così che non rimanga troppo salato. Fatto questo prepariamo la ricetta. In una padella mettere il burro e le cipolle affettate finemente, quando saranno dorate, unite il curry, mescolate bene e versatele in una pirofila che avrete unto con un po' di burro. Sopra le cipolle adagiate il merluzzo tagliato a pezzi, sopra il pesce distribuite la polpa di pomodoro, mettete un goccio di olio evo, aggiustate di sale e versate il vino bianco. Cuocete in forno a 180° per 20minuti circa, bagnate spesso il pesce con il sughetto che si formerà. Dopo versate la panna o lo yogurt e rimettete in forno per altri 5 minuti. Pronto per essere servito, se lo provate fatemi sapere se vi è piaciuto.
A casa mia adora no il pesce quasi quasi per mio marito la farò!!
RispondiEliminaBellissima presentazione a me piace il curry ^_*
Buona giornata carissima baci!
Patty non amo molto il pesce ma vederlo in questa versione e' cosi' invitante che lo mangerei moltooooo volentieri!!!Un bacione!!
RispondiEliminaIo invece la adoro la cucina etnica.. e so già che questo merluzzo potrebbe piacermi tantissimo! :-))) baci e buona giornata
RispondiEliminaMa questo è un piatto ceh va benissimo per me...segno subito...bacione Patty!
RispondiEliminaDev'essere buonissimo il merluzzo preparato così, molto invitante zia Patty! Bacioni
RispondiEliminaIl merluzzo preparato in questo modo mi piace davvero molto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
A me piace..qui nessuno lo mangia..purtroppo..un bacione cara buon w.e.
RispondiEliminaCiao Zia!Ti dirò che la cucina indiana non l'ho mai assaggiata!Dalle nostri parti non ci sono ristoranti indiani!Complimenti per la ricetta sei sempre brava!Lolly
RispondiEliminaMi piace il sapore della cucina etnica!deve essere delizioso questo merluzzo!Ciao
RispondiElimina