sabato 24 marzo 2012

Plum cake con cioccolato al latte


Bonjour...come va? Io sono ancora incasinata perchè ho appena traslocato e sono ancora in alto mare. Mille cose da sistemare, mille cose ancora da fare e il tempo è quello che è. Oltretutto non ho nessuno che mi può dare una mano, la mia mamma non c'è più e mio marito fa dei turni balordi che non gli permettono di avere molto tempo libero. Va bhè prima o poi ce la farò, intanto la voglia di fare dei bei dolcini per voi c'è sempre quindi assaggiate questo stragoloso plum cake. La ricetta l'ho scopiazzata dal blog di Silvana che fa dei dolci meravigliosi, andate a sbirciare. Ciao!


Ingredienti:

quelle fra parentesi sono le mie modifiche
250 g di farina del Molino Spadoni
100 g di fecola
3 uova
100 g di olio di semi
200 g di panna
200 g di zucchero (io 150 g)
150 g di cioccolato a scaglie (io al latte)
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
1 vanillina
1 tazzina di latte (aggiunta mia perchè ho usato la panna uht anziché quella fresca)


Procedimento:

Montate uova e zucchero, unite l'olio a filo e continuate a montare, aggiungete la panna, il sale e la vanillina. Mettete a cucchiaiate la farina con la fecola e il lievito continuando sempre a mescolare bene aggiungendo un po' per volta il latte. Se usate la panna fresca, che è più liquida, il latte potrebbe anche non servire, fate voi. Versate il composto nello stampo da plum cake e distribuite sulla superficie il cioccolato al latte ridotto in scaglie. Cuocete in forno a 180° per 50 minuti (fate la prova stecchino per essere sicuri).


5 commenti:

  1. Buono da inzuppare nel latte o nel caffè!

    RispondiElimina
  2. Eh no!!!! sto cercando di starmene un pochino a dieta.. ma tu non me lo permetti postando st'ottimo plum cake!!! baci e buon sabato .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che ingrassavo appena correvo da te!!! Mi prendi per la gola? Sono i miei preferiti i plum-cake, al cioccolato poi!!!! fantastici!!
      bravissima tesorino e forza!! Prima o poi metti a posto tutto, che fretta hai? mica hai intenzione di traslocare di nuovo, no? Un bacione tesorino mio!!!!!!!
      M.Luisa.

      Elimina
  3. Golosissimo questo plum cake, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino